A margine della vittoria della Supercoppa Italiana Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina) Martin Mancini di San Marino, la settima per la Unipol Briantea84 Cantù, spazio alle dichiarazioni.
Coach Jaglowski: “Ogni vittoria porta soddisfazione all'allenatore per il suo lavoro, ma come dico sempre: questa è la vittoria di tutto il Club Briantea84. Sono molto felice che tutti i trofei nazionli siano tornati a casa. Fin dall'inizio abbiamo dimostrato il nostro basket, sono molto orgoglioso che i giocatori abbiano dato tutto quello che avevano per vincere. Sono sicuro che questo ci darà fiducia per il lungo campionato. Continueremo a lavorare perché ci aspettano tante partite difficili. Grazie a tutti coloro che credono in noi e ci sostengono”.
Jacopo Geninazzi: “Sicuramente abbiamo dimostrato che il lavoro in settimana paga, abbiamo giocato una partita perfetta tenendo Santo Stefano a 44 punti che ha tante opzioni in campo. Il lavoro in difesa è stato ottimo, sfruttando le nostre caratteristiche in attacco anche in maniera più semplice di quello che poi è stato realmente. Non dobbiamo abbassare la guardia e sappiamo che tutte le squadre che affronteremo vorranno dimostrare di potersela giocare con noi”.
Adolfo Berdun: “Credo che durante le due ultime settimane ci siamo allenati molto bene per preparare questa partita e in questa finale abbiamo visto i primi frutti. C’è stata la squadra, nel miglior momento di Santo Stefano siamo stati fiduciosi e questo ci ha permesso di vincere”.
Simone De Maggi: “Siamo stati squadra, cavalcando chi era on fire in momenti precisi ed è stata una grande prova, soprattutto in difesa. Non abbiamo lasciato tiri facili a Santo Stefano e abbiamo vinto la partita concedendo poco. Si è visto davvero un grande gruppo”.
Filippo Carossino: “Il coach mi ha chiesto di cercare di fare più cose in campo, mettendomi sempre a disposizione della squadra. Quello che conta è che tutti poi ci divertiamo, facendo bene e vivendo giornate come quelle di oggi. Questa deve essere la nostra forza: siamo un gruppo con tante rotazioni importanti e tutto questo ci deve portare a toglierci grandi soddisfazioni. È bello iniziare così la stagione, con una vittoria convincente dove non abbiamo mai mollato. Sappiamo che in Europa il livello è più alto e dobbiamo continuare a costrire, amalgamandoci sempre di più. Nonostante fosse la terza partita giocata insieme, oggi si è visto il grande lavoro svolto”.