Torna l’appuntamento con la Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e la Unipol Briantea84 Cantù è pronta a riabbracciare il suo pubblico al PalaMeda. Sabato 14 febbraio alle ore 20.30 sarà sfida contro Banca delle Terre Venete Wb Vicenza, gara valevole per la 12^ giornata del Campionato. Attesi oltre 800 spettatori in Brianza, biglietti ancora disponibili sulla piattaforma VivaTicket. La sfida sarà visibile anche in diretta sul canale YouTube di Briantea84.
Coach Gomez: "Arriviamo dall'impegno di Coppa dei Campioni con un po' di stanchezza, giocare tre partite di quel livello in pochi giorni non è semplice. La squadra sta molto bene mentalmente, stiamo vivendo un buon periodo. Stiamo recuperando energie e abbiamo preparato la partita contro Vicenza con serietà".
LA SFIDA | Dieci vittorie fin qui per la Unipol, prima in classifica a 20 punti con la Dinamo Lab Sassari (canturini avanti per la vittoria nello scontro diretto) e solo una sconfitta a dicembre contro Amicacci Abruzzo. Per Vicenza due punti in classifica e una sola vittoria da registrare del 19 novembre nello scontro diretto contro Crich Pdm Treviso. Netta la vittoria dei canturini nella gara di andata in Veneto: 73 a 32. Ex della sfida: Anton Fikov.
IL CALENDARIO DELLA 12^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 14 febbraio
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 16.00: Deco Amicacci Abruzzo-Crich Pdm Treviso
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Banca delle Terre Venete Wb Vicenza
Special Bergamo Sport Montello-Asinara Waves Porto Torres: rinviata per maltempo
LA CLASSIFICA DI SERIE A FIPIC
Unipol Briantea84 Cantù 20
Dinamo Lab Sassari 20
Deco Acea Amicacci Abruzzo 16
Santo Stefano Kos Group 14
Asinara Waves Porto Torres 14
Reggio Calabria Bic 10
Menarini Volpi Rosse 6
Special Bergamo Sport Montello 6
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 2