Centosessantotto giorni dopo, finalmente casa. La UnipolSai Briantea84 Cantù si sta preparando al debutto al PalaMeda della stagione 2022-23. Sabato 29 ottobre alle ore 20.30 sarà sfida contro i Giovani e Tenaci di Roma, squadra neopromossa e all’esordio nella massima serie. Le due formazioni si sono già affrontate nella versione giovanile domenica scorsa in occasione della finale di Supercoppa Giovanile “Martin Mancini” vinta dai biancoblù che verranno celebrati ad inizio gara. La Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ha ufficializzato un minuto di silenzio per omaggiare la memoria del presidente Alfredo Marson, momento che sarà condiviso su tutti i campi di Serie A. Sono disponibili gli ultimi biglietti per assistere alla partita, prenotabili dal sito www.briantea84.it. La sfida sarà visibile in diretta sul canale YouTube di Briantea84.

“Tutti i giocatori si stanno allenando con professionalità e con grande voglia - ha commentato coach Jaglowski -. Dopo la trasferta di Reggio Calabria abbiamo analizzato la gara e apportato modifiche alle tattiche di gioco. Ho sempre impostato i giocatori allo stesso modo per tutte le partite. Dobbiamo giocare forte e come squadra e mostrare una buona pallacanestro. Ho sentito molto parlare del sesto uomo in campo di questa squadra, ovvero i tifosi. Spero davvero che si possano divertire, ma soprattutto apprezzare il risultato del nostro lavoro”. 

UNIPOLSAI-GIOVANI E TENACI - Primo confronto ufficiale in Serie A tra le due formazioni. La UnipolSai Briantea84 Cantù arriva dalla vittoria esterna sul campo di Reggio Calabria (72 a 60). Per i romani, invece, è stato un debutto amaro a Treviso con la sconfitta per 67 a 48.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE - Girone B, sabato 29 ottobre
17.00: Pdm Treviso-Wheelchair Sport Firenze Menarini
20.30: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Self Group Padova Millennium

20.30: UnipolSai Briantea84 Cantù-I Giovani e Tenaci Roma

CLASSIFICA SERIE A FIPIC - Girone B
UnipolSai Briantea84 Cantù 2
Pdm Treviso 2
Self Group Padova Millennium 2
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0
Pdm Treviso 0
I Giovani e Tenaci 0