A margine della vittoria contro Reggio Calabria Bic (87-56 al PalaMeda), spazio alle dichiarazioni in casa Unipol Briantea84 Cantù.
Coach Cristian Gomez: "Già prima della partita ero contento perché abbiamo fatto una buona settimana di allenamento, anche se abbiamo avuto problemi con Joël Gabas che non poteva allenarsi per un problema muscolare. Ma la settimana è stata buona e questo si è notato nel campo di gioco. Sono realmente contento per aver chiuso il girone di andata da primi in classifica. Ora verranno i momenti più difficili e dobbiamo essere preparati".
Filippo Carossino: “Sicuramente abbiamo fatto molto bene dal punto di vista dell'intensità e dell'agonismo che siamo riusciti a mettere. Non esistono partite facili. Ci sono partite che con il nostro atteggiamento, con la nostra voglia di fare, con la nostra fame e la nostra voglia di vincere, magari si riescono a indirizzare prima. In questo caso con la nostra intensità, soprattutto dal punto di vista difensivo, siamo stati bravi. Poi ovviamente difendiamo bene, recuperiamo il pallone, andiamo in transizione e segniamo dei canestri. È importante perché, ripeto, dopo la bella vittoria ottenuta a Sassari, è importante dare continuità. L'abbiamo fatto. Tutti siamo scesi in campo, tutti hanno potuto portare il loro contributo e questa è una cosa che fa bene sicuramente anche al gruppo. Sappiamo che adesso inizia, ce lo siamo detti, la parte più bella e più divertente della stagione, dove ogni partita conta sempre di più. Arriveranno tanti momenti importanti, tra cui la Coppa dei Campioni. Però, guardiamo un passo alla volta, una partita alla volta. Siamo felicissimi di essere tornati a giocare in casa davanti al nostro pubblico per la prima volta in questo nuovo anno. Continuiamo così e cerchiamo di arrivare sempre più pronti agli appuntamenti più importanti che arriveranno da qui in avanti”.
Anne Patzwald: "Sono contenta che tutti i giocatori siano entrati e abbiano fatto bene. Per me il clima del PalaMeda è tutto: i bambini si ricordano di me e della squadra e ci vengono a tifare, mi fanno emozionare. Per me è grandioso, io sono sempre felice".
Sabri Bedzeti: "Il girone d'andata è andato bene, a parte un rammarico in casa contro Amicacci Abruzzo. Sono molto contento della squadra, stiamo trovando sempre più feeling e questa è la cosa più importante. Nuovo anno, girone nuovo: pensiamo di fare sempre meglio, lo stiamo dimostrando in allenamento ed in campo".
Adolfo Berdun: "Siamo contenti perché abbiamo chiuso lo scorso anno con la sconfitta ed in questo nuovo abbiamo subito recuperato il primo posto. Siamo felici, la partita di oggi è andata bene e dobbiamo continuare nella stessa maniera. Di qui in avanti tutte le sfide saranno importanti".