Sono passati 106 giorni dall’ultimo allenamento della UnipolSai Briantea84 Cantù. Da quell’ormai famoso 9 marzo scorso il PalaMeda (Meda, Mb) è rimasto chiuso, luci spente e una lunga attesa. Fino a martedì 23 giugno, giorno cerchiato in rosso e che ufficializzerà la ripresa dell’attività sportiva biancoblù sul parquet brianzolo.

Da domani mattina, quindi, gli atleti canturini ritorneranno nuovamente in campo agli ordini di coach Daniele Riva, in un clima di sicurezza e rispetto delle regole come da protocollo Fip (Federazione Italiana Pallacanestro) - Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) aggiornato all’11 giugno 2020. Turni di lavoro mattutini e serali, suddivisioni in gruppi per evitare qualsiasi forma di assembramento. Si riparte da qui.

“Siamo felici di tornare sul campo per riprendere confidenza - ha commentato Silvia Galimberti, General Manager biancoblù - dopo un periodo lungo e faticoso. Un ringraziamento all'Amministrazione Comunale della città di Meda per averci reso possibile questo ritorno sul campo in sicurezza, accogliendoci a braccia aperte con grande disponibilità. Non ci sono obiettivi sportivi legati a questa preparazione come è normale che sia, ma è tanta la voglia di rimettere in moto il corpo e la mente dopo lo stop prolungato. Ci adeguiamo ai protocolli emanati dalla nostra federazione e seguiremo gli aggiornamenti futuri. Auguriamo a tutti gli atleti una ripresa proficua e positiva”.