La Unipol Briantea84 Cantù ufficializza l’ingaggio di Anton Fikov per la stagione 2024-25. L’atleta bulgaro classe 2003, punti 3.5, è pronto alla sua prima esperienza con la maglia canturina, dopo aver indossato in Italia quelle della Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic e Crazy Ghost di Battipaglia. 

“Nel proseguire la mia crescita di giovane atleta, partita da Reggio Calabria e dalla nazionale bulgara, sarà un piacere dare il massimo con tutto il cuore e forza per Briantea84 - ha dichiarato Fikov -.”

BIOGRAFIA - Anton Fikov è nato a Sofia il 19.01.2003. Ha iniziato a giocare a basket in carrozzina nel 2017 in Bulgaria nel Levski, all'età di 14 anni con cui ha vinto 3 campionati. Dall'età di 16 anni fa parte della nazionale bulgara. Compiuti 18 anni, nel 2021, ha iniziato la sua avventura a Reggio Calabria per tre stagioni con la Farmacia Pellicanò, iniziando ad affacciarsi ai grandi palcoscenici di questo sport. Nella seconda annata in Calabria, nello specifico, ha giocato anche nel campionato di Serie B per i Crazy Ghost a Battipaglia allenandosi però tutta la settimana a Reggio alla guida di coach Cugliandro.