
La Nazionale Italiana Under23 Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) ha scelto il PalaMeda per la preparazione in vista degli imminenti European Para Youth Games (EPYG) a Istanbul (Turchia, 21-28 luglio) come accaduto nel 2022. Il raduno degli azzurrini è iniziato lunedì 14 luglio e si concluderà domenica 20 luglio, prima della partenza verso la sede dove si svolgerà la kermesse internazionale. Il Cip (Comitato Italiano Paralimpico) ha ufficializzato i 12 convocati, presenti due atleti della Unipol: Nicolò Tomaselli e Alessandro Sbuelz.
Il Comune di Meda ha concesso il suo patrocinio per la settimana di ritiro, evento inserito anche nel contenitore di appuntamenti “INclusione INmovimento” di MedaEstate.
I CONVOCATI: Marco Canella, Cristiano Uras, Alessandro Sbuelz, Federico Balsamo, Federico Bobbato, Niccolò Shkurti, Luigi Topo, Gabriel Da Silva Pelizari, Nicolò Tomaselli, Bilal Oujedid, Alessio Ciciou, Joel Joseph Boganelli.
Staff: Fabio Castellucci (Coach), Antonio Calamai (Assistant Coach), Scheila Bellito (Fisioterapista), Claudio Possamai (Meccanico).