Determinazione e concentrazione, con tanta voglia di rivalsa e altrettanto carattere: sono stati questi i quattro ingredienti che la UnipolSai ha messo sul parquet del Palazzetto dello Sport di Piombino Dese contro i Giovani e Tenaci, nella seconda sfida della Final Four del Campionato giovanile Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina). È stata una partita alla portata fin dal primo quarto, con un risultato finale di 47 a 10 in favore dei canturini che da questo momento potranno concentrarsi solo sulla prossima sfida, quella di domani mattina (11.30) contro i Bradipi Dozza Bologna.

Dopo un avvio sorprendente con un parziale di 0 a 21, i biancoblù – in trasferta per questo match - hanno preso il largo e hanno controllato la partita per tutti i 40’. I Giovani e Tenaci hanno provato la reazione nel secondo quarto (con un parziale di 6 a 8), ma non è bastata davanti agli undici atleti della UnipolSai che sono stati fatti ruotare e hanno dimostrato tanta qualità. Passerella, quindi, negli ultimi 20’ dove le due squadre hanno risentito della stanchezza di giornata. Il terzo quarto si è concluso sul 40-6, con il match finito sul 47 a 10.

“La squadra aveva bisogno di riscattarsi e abbiamo ottenuto una vittoria importante. La partita è stata alla portata fin dall’inizio e abbiamo provato dei giochi per la partita di domani contro Bologna, ma il ritmo non lo ha permesso. Abbiamo fatto rotazioni per far giocare tutti i ragazzi che se lo sono meritati. Siamo pronti per domani, sarà una super sfida”.

I RISULTATI

Sabato 6 aprile

I Bradipi Dozza Bologna - Giovani e Tenaci (40-10)
UnipolSai Briantea84 - Padova Millennium Basket (31-36)
Padova Millennium Basket – I Bradipi Dozza Bologna (58-16)
Giovani e Tenaci – UnipolSai Briantea84 (10-47)

Domenica 7 aprile
Padova Millennium Basket – Giovani e Tenaci (ore 9.30)
I Bradipi Dozza Bologna – UnipolSai Briantea84 (ore 11.30)

LA CLASSIFICA PROVVISORIA:

Padova Millennium Basket 4
UnipolSai Briantea84 2
I Bradipi Dozza Bologna 2
Giovani e Tenaci 0