Nella mattinata di mercoledì 10 novembre è stata diramata la lista dei 12 atleti azzurri convocati da Carlo Di Giusto (Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di pallacanestro in Carrozzina) in vista dell’Europeo che si disputerà in Spagna dal 4 al 12 dicembre. Tre i giocatori della UnipolSai Briantea84 Cantù ci sono Filippo Carossino, Giulio Maria Papi e Driss Saaid.

I Campionati Europei di Madrid metteranno in palio cinque slot per partecipare ai Campionati del Mondo del 2022, in programma a Dubai.

Per Saaid si tratterà dell’esordio assoluto in una competizione internazionale con la maglia della Nazionale Italiana. Carossino, confermato nel ruolo di capitano, è sempre stato presente nelle convocazioni fin dai campionati del Mondo di Incheon nel 2014, come per Papi dall’avvio del secondo ciclo sulla panchina azzurra di coach Carlo Di Giusto (2017).

LA LISTA DEI 12 CONVOCATI:

Sabri Bedzeti (S. Stefano), Filippo Carossino (Briantea84), Matteo Cavagnini (Amicacci Abruzzo), Enrico Ghione (S. Stefano), Andrea Giaretti (S. Stefano), Giulio Maria Papi (Briantea84), Alessandro Pedron (Sbs Montello), Ahmed Raourahi (Padova Millennium Basket)
Driss Saaid (Briantea84), Davide Schiera (S. Stefano), Marco Stupenengo (Amicacci Abruzzo), Dimitri Tanghe (S. Stefano).