Sono attese più di 1000 persone sugli spalti del PalaMeda per la sfida tra Unipol Briantea84 Cantù e Self Group Padova Millennium Basket. La gara, valida per la sesta giornata di Serie A Fipic, si disputerà sabato 23 novembre alle 20.30 nel palazzetto medese, un ritorno a casa per i biancoblù dopo due turni di campionato disputati in trasferta. Disponibili gli ultimi posti sul sito www.briantea84.it alla voce Serie A. Per chi non sarà presente sugli spalti, la partita sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84.
“L’ultima volta che abbiamo affrontato Padova è stata due stagioni fa e oggi la squadra presenta nel suo roster dei giovani giocatori di grande talento - ha commentato coach Jaglowski -.Ci aspetta una sfida in cui non dovremo abbassare la guardia e dovremo essere bravi a rimanere concentrati. Stiamo continuamente lavorando sugli aspetti tecnici per cercare di migliorare i nostri errori. Attendiamo un palazzetto carico, pronto a sostenerci”.
LA SFIDA - La Unipol Briantea84 Cantù arriva da due vittorie consecutive in campionato per un totale di quattro nelle prime cinque gare di Serie A, sconfitta solo da Asinara Waves Porto Torres nell’ultima sfida casalinga (2 novembre, ndr). Per Padova, invece, una sola vittoria da registrare contro Special Bergamo Sport Montello. Il confronto tra lombardi e veneti ritorna nella massima serie a distanza di due stagioni, l’anno scorso Padova era in B.
6^ GIORNATA SERIE A FIPIC
Sabato 23 novembre 2024
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Asinara Waves Porto Torres
Ore 16.00: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-Crich Pdm Treviso
Ore 16.00: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Menarini Volpi Rosse Firenze
Ore 17.00: Special Bergamo Sport Montello-Santo Stefano Kos Group
Ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Self Group Padova Millennium Basket
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Santo Stefano Kos Group 10
Unipol Briantea84 Cantù 8
Menarini Volpi Rosse Firenze 8
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 6
Asinara Waves Porto Torres 6
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 4
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2
Special Bergamo Sport Montello 2
Padova Millennium Basket Self Group 2
Crich Pdm Treviso 2