Stagione regolare archiviata, arriva il tempo dei play-off. Si apre al Palasport di Seveso, sabato 6 aprile (palla a 2 alle 20.30), la serie di semifinale tra UnipolSai e Key Estate Porto Torres, prima e quarta classificata al termine della regular season. Match Sponsor dell’incontro sarà Gruppo Clerici Auto, dalla stagione in corso sulla maglia da gioco del club canturino. Atteso sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, capitanato dalla curva di Io Tifo Positivo e dai giovanissimi della Scuola primaria Mario Lodi di Carate Brianza e dell’Oratorio di Arosio.
Appuntamento con gara 2 la prossima settimana in Sardegna, eventuale gara 3 (in caso di parità) il 20 aprile ancora a Seveso. Dall’altra parte della griglia si accende la sfida tra Santo Stefano Avis e Deco Amicacci Giulianova, seconda e terza della classe.
“Siamo chiamati all’ennesima sfida contro Porto Torres - ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, la nostra ultima avversaria in campionato. Arriviamo da una partita giocata bene, affrontata con un’ottima mentalità e una buona percentuale al tiro. Ora, però, tutto parte da zero, sabato sarà una sfida agonisticamente diversa. L’obiettivo è lo stesso per entrambe: arrivare in finale. Servirà dare il massimo per contenere la forza di Porto Torres, le partite giocate fino a oggi non hanno più valore”.
IL CAMPO - Ruolino di 3-0 per la UnipolSai, sempre vincente nei confronti stagionali disputati fino a oggi, in campionato e in semifinale di Coppa Italia. Se di misura è stato il margine nella gara di andata, chiusa sul 72-68 da una UnipolSai messa alla prova dai 39 punti di Mateusz Filipski, certamente più ampio è stato il divario nelle due prove più recenti, in Coppa Italia (86-55) e nel ritorno di Campionato lo scorso fine settimana (56-95). Numeri a parte, oggi tutto si azzera. Squadra di grande potenziale, trainata dal trio polacco Dominik Mosler, Mateusz Filipski e Krzysztof Bandura, Porto Torres ha tutte le carte per rendersi pericolosa.
MATCH SPONSOR – Sarà Gruppo Clerici Auto il Match Sponsor di gara 1 di semifinale play-off. Durante la serata verranno esposte nel piazzale antistante il palasport di Seveso tre vetture Kia, per dare il benvenuto ai tifosi biancoblù.
"Siamo orgogliosi di essere a fianco di Briantea84 - ha commentato Marco Clerici, amministratore delegato del Gruppo Clerici Auto - e di condividere con i ragazzi ‘grinta, voglia e passione’, nostro storico motto che da 50 anni ci contraddistingue e che diventa un concreto punto di contatto con lo splendido gioco di questi atleti già campioni d’Italia in carica. Invito tutti voi a sostenere Briantea84 nella partita di sabato 6 a Seveso di cui Clerici Auto è match sponsor. Sarà anche un’occasione in cui conoscerci meglio, ammirare alcune delle nostre vetture in esposizione e comprendere che i limiti, spesso, sono solo dentro di noi".