La UnipolSai Briantea84 Cantù ufficializza l’ingaggio di Elisabetta Bisegna in prestito alternativo dai Giovani e Tenaci di Roma fino al 31 maggio 2023. L’atleta classe 2003 aveva iniziato la nuova stagione di Serie A Fipic in prestito all’Hsv Amca Pallacanestro Varese.
“Sono emozionatissima, questo club ha vinto tanto nella sua storia - ha commentato Bisegna -. Una squadra che ho sempre ammirato da fuori quando l’ho affrontata nelle diverse finali giovanili. Per me è un onore essere qui, sono molto felice”.
“Con l'arrivo di Elisabetta abbiamo una giocatrice di punti 4.0 (con abbattimento di 1.5, ndr) e avremo la possibilità di più opzioni tattiche - ha commentato coach Josef Jaglowski -. In questo periodo avrà bisogno di adattarsi, ma abbiamo grandi aspettative su di lei”.
CARRIERA - Elisabetta Bisegna nasce ad Avezzano (Aq) l’11 febbraio 2003. A due anni e mezzo contrae la poliomielite da vaccino. Fin dall’età di 3 anni si avvicina allo sport con il nuoto che porterà avanti per dodici anni, fino ad arrivare al livello agonistico. Si avvicina al basket in carrozzina nel 2017 iniziando la sua esperienza con i Giovani e Tenaci di Roma giocando nel settore giovanile e nella squadra di Serie B. Con i capitolini conquista lo scudetto giovanile nel 2022 proprio contro la UnipolSai junior. Nel settembre 2022 si trasferisce a Milano per motivi di studio e gioca il girone di andata della regular season di Serie A con Hs Varese. Oggi frequenta Design del prodotto al Politecnico. Appassionata di arte e sport, le piace cucinare e viaggiare. Ha girato quasi tutta l’Italia, all’estero ha visitato spesso la Lituania che è il paese di origine della mamma. Segue e tifa la Juventus.