La Unipol Briantea84 Cantù è pronta a tornare al PalaMeda a distanza di oltre un mese dall’ultima volta. Sabato 22 marzo alle ore 15.30 sarà palla a due contro Menarini Volpi Rosse Firenze, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), l’ottava e penultima del girone di ritorno. Nel palazzetto medese sono già attese oltre 1000 persone, si andrà verso il tutto esaurito (1200, ndr). La partita sarà visibile inoltre, come da consuetudine, sul canale YouTube di Briantea84.

"Arriviamo da una bella vittoria e abbiamo davanti due partite importantissime sia perché vogliamo concludere la stagione regolare al primo posto sia perché ci serviranno per preparare al meglio play off e le finali di Eurocup1 - ha commentato Jacopo Geninazzi -. La partita di sabato sarà una gara difficile, non dobbiamo pensare alla vittoria dell’andata perché loro sono cresciuti molto durante la stagione e meritatamente sono arrivati ad un passo dai play off. Siamo molto concentrati sui prossimi impegni e stiamo tenendo un’intensità alta durante gli allenamenti, puntando a mantenerla anche durante le prossime partite per mettere ancora più in difficoltà gli avversari. Ci sarà poi la spinta del nostro pubblico che, come sempre, farà la differenza".

FRUIT SUPPLIER | Del Monte sarà Fruit Supplier di Briantea84 per promuovere uno stile di vita sano e buone pratiche alimentari. Una bella sorpresa per tutti gli spettatori delle prossime due gare casalinghe della Unipol Briantea84 (22 e 29 marzo): al PalaMeda sarà presente un corner Del Monte con tante sorprese per sostenere insieme ai campioni paralimpici canturini l'importanza di un'alimentazione corretta, soprattutto a beneficio dei più giovani.

LA SFIDA | Mancano due giornate alla fine della regular season (tre per Firenze che dovrà recuperare la gara contro Asinara Waves). La Unipol, attualmente prima, con due vittorie si assicurerebbe il primato della regular season. I toscani, dalla loro, hanno ancora un’ultima e remota speranza alla quale aggrapparsi per provare a sognare i playoff: vincerle tutte, ma con un occhio ai risultati di Reggio Calabria (dovrebbe perderne due su due) e dell’Amicacci (ci sarà lo scontro diretto all’ultima con Firenze, abruzzesi attualmente avanti sul +30). All’andata la sfida a Firenze è finita 72 a 52 per i canturini.

IL PROGRAMMA DELLA 17^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 22 marzo
ore 15.00: Special Bergamo Sport Montello-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Unipol Briantea84 Cantù-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 15.30: Self Group Padova Millennium Basket-Asinara Waves Porto Torres
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Crich Pdm Treviso

LA CLASSIFICA
Unipol Briantea84 Cantù 28
Santo Stefano Kos Group 26
Asinara Waves Porto Torres 24*
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 20
Menarini Volpi Rosse Firenze 16*
Deco Amicacci Abruzzo 16
Dinamo Lab Banco di Sardegna 14
Crich Pdm Treviso 6
Special Bergamo Sport Montello 4
Padova Millennium Basket Self Group 4
*Una partita in meno