A margine della vittoria contro Padova (71-47), parola ad alcuni dei protagonisti della UnipolSai Briantea84 Cantù.

“La partita l’abbiamo preparata nei dettagli - ha commentato il vice allenatore Marco Tomba, contro Padova alla guida dei biancoblù - nonostante la lunga pausa che avrebbe potuto incidere sulla prestazione della squadra. Abbiamo preparato tutto a tavolino, è andato quasi tutto come volevamo a parte dei cali di ritmo che non possiamo concederci soprattutto in vista della Champions League. Una volta che abbiamo subito un po’ di punti, con il parziale di nove a zero nel terzo quarto abbiamo spaccato la partita facendo quello che dobbiamo fare, ma ci deve venire naturale. Stiamo lavorando per dare una bella impronta alla squadra e ci stiamo arrivando piano piano, contro Padova si sono viste delle buonissime cose. Pubblico? Bello vederlo sugli spalti nonostante le restrizioni. È sempre bello poter giocare in casa con i nostri tifosi. Ci fa emozionare e speriamo che sia lo stesso per loro”.

“C’era da togliere un po’ di ruggine - ha aggiunto Giulio Maria Papi, Mvp della gara con 22 punti -, non giocavamo una partita da fine novembre. La partita contro Padova era la più importante da vincere. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, nonostante questo periodo di difficoltà. La nostra linea è ben segnata e vogliamo arrivare fino in fondo ai nostri obiettivi. Abbiamo giocato bene di squadra, difendendo anche molto bene”.

“Era importante tornare a giocare dopo una lunga pausa - ha concluso Simone De Maggi, con 16 punti a referto -. Abbiamo lavorato tanto in settimana per giocare bene e sul nostro ritmo. Siamo soddisfatti della nostra preparazione, dobbiamo continuare su questa strada per alzare l’asticella”.