Seconda giornata di campionato, seconda gara casalinga per la UnipolSai Briantea84 Cantù nel girone A di Serie A Fipic. Sabato 28 ottobre alle ore 15 sarà tempo di derby lombardo al PalaMeda: i canturini attendono lo Special Bergamo Sport Montello. Per assistere dal vivo alla partita è ancora possibile prenotare il proprio posto sul sito www.briantea84.it. Inoltre, la sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84.
“Continuiamo a lavorare secondo i nostri piani, preparando la tattica per ogni partita perché per ogni sfida bisogna pianificarne una nuova -ha commentato coach Jaglowski-. Devo complimentarmi con tutta la nostra squadra per l’impegno che sta mettendo in campo, a partire dalla dirigenza fino a ogni singolo giocatore. Contro Bergamo abbiamo giocato due settimane fa nel torneo amichevole, ma sabato sarà tutta un’altra gara. Spero che potremo far divertire i nostri tifosi con un’altra prova di buon basket”.
LA SFIDA - Le due formazioni si sono affrontate nella pre season, in occasione della finale del quadrangolare amichevole del 14 ottobre scorso, organizzato proprio dai bergamaschi. In quell’occasione la gara è terminata 74 a 34 per i biancoblù. La UnipolSai arriva all’appuntamento dopo la netta vittoria contro la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic (73 a 25) nella prima giornata di campionato. Vittoria all’esordio anche per Bergamo nella trasferta in Sardegna contro Porto Torres (65 a 61).
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE - Sabato 28 ottobre
Girone A
Ore 15: UnipolSai Briantea84 Cantù-Special Bergamo Sport Montello
Domenica 29 ottobre, ore 15: Santo Stefano KOS Group-Gsd Porto Torres
(rinviata al 18 novembre, ore 16: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Ssd Santa Lucia Roma)
Girone B - Sabato 28 ottobre
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Comes Boys Taranto
Ore 17.00: Crich Pdm Treviso-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
Riposa: Menarini Wheelchair Sport Firenze
LE CLASSIFICHE
Girone A
UnipolSai Briantea84 Cantù 2
Santo Stefano KOS Group 2
Special Bergamo Sport Montello 2
Gsd Porto Torres 0
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 0
Ssd Santa Lucia Roma 0
Girone B
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 2
Menarini Wheelchair Sport Firenze 0
Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari 0*
Crich Pdm Treviso 0*
Comes Boys Taranto 0*
*Una partita in meno