Mobilità fa rima con sostenibilità. Su questo binomio si fonda la partnership tra Briantea84 e Burgio Carri Srl, sponsor del sodalizio canturino dal 2017. L’azienda comasca si occupa di noleggio autoveicoli a livello commerciale o di vetture che servono ai privati per gli spostamenti a breve o a lungo raggio. Da quattro anni Burgio Carri, con sede a Novedrate, è fornitore ufficiale dei veicoli al servizio dei giocatori di basket in carrozzina. Una collaborazione che, in occasione degli eventi sportivi internazionali organizzati dal Club, diventa anche supporto alla logistica di squadre e ufficiali.

Matteo Allevi (Responsabile Commerciale di Burgio Rent Solutions): “Il nostro legame è consolidato perché crediamo nei valori di Briantea84 che possono essere messi in pratica ogni giorno nel mondo del lavoro e condividiamo lo spirito positivo e costruttivo della società. Parlare e confrontarsi con lo staff e gli atleti canturini arricchisce ed è una esperienza molto importante. Ci piace l’idea dell’allenamento come miglioramento individuale e di squadra per superare i limiti, questo aspetto ci ha colpito molto ed è ben rappresentata dalla mission di Briantea84”.

Alessandro Burgio (Titolare Burgio Carri Srl): “Supportando Briantea84 sono stato coinvolto anche in alcuni dei loro progetti. Attualmente gioco nella squadra di pallacanestro Ad Tubi Briantea84 insieme ad alcuni atleti con disabilità. Siamo iscritti ad un campionato Csi, competitivo a tutti gli effetti con un regolamento non adattato. Indossare questa maglia per me è motivo di orgoglio, con un significato di impegno massimo per me stesso e per la squadra”.

Silvia Galimberti (Direzione, Sviluppo e Sponsorship per Briantea84): “La parola d’ordine nel nostro rapporto con la famiglia di Burgio Carri è senza dubbio ‘concretezza’. La collaborazione con questa azienda non si limita solo a un mero scambio di servizi, c’è sempre un approccio spiccato nel risolvere qualunque problema, incarnata dal titolare Alessandro Burgio e, a cascata, da tutti i suoi collaboratori. Il rapporto va ben oltre la sponsorizzazione, c’è la volontà di condividere la passione per la pallacanestro direttamente sul campo, da tifosi autentici”.