A margine della vittoria della Unipol Briantea84 Cantù su Special Bergamo Sport Montello (64-59), spazio alle dichiarazioni in casa canturina.
Coach Gomez: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata difficile. Nei primi due quarti sono capitate cose che capitano nel basket, ma noi abbiamo continuato forte, mettendo in campo quello che è il nostro lavoro e si è visto. La palla non è entrata per come stavamo costruendo, ma realmente in questa gara si è visto che abbiamo giocato da squadra. Era importante vincere, lo abbiamo fatto di gruppo e sono felice per come sono arrivati questi due punti. Complimenti a Bergamo per la sua prestazione che ci ha messo in difficoltà fino all’ultimo secondo”.
Joel Gabas: “L’inizio è stato duro, non entravano i tiri da fuori. Loro hanno avuto delle belle percentuali, poco a poco ci abbiamo creduto e li abbiamo battuti”.
Filippo Carossino: “Contro Bergamo è stata una partita complicata, lo sapevamo perché in Serie A il livello si è alzato molto. Parto facendo i complimenti a Bergamo che è venuta a Meda a giocarsela a viso aperto, partendo forte segnando molto bene. Noi siamo partiti segnando poco. Non penso che abbiamo difeso malissimo, ma in attacco diventa complicato quando fai 4 punti in 8 minuti con gli avversari che hanno un buon ritmo. Quello che conta e che ci diciamo sempre è che le partite non si vincono al primo quarto, ma solo all’ultimo. Sapevamo che dovevamo aumentare i giri, partendo dalla difesa perché quando facciamo delle ottime difese riusciamo ad attaccare in transizione meglio. L’importante adesso è di aver vinto la partita, per come si è messa non era scontato. Ci può servire per il futuro perché abbiamo giocato una partita punto a punto ed è la prima volta che succede in stagione. Ci sono da imparare tantissime cose, ma abbiamo vinto giocando di squadra, aiutandoci. Mi sento sempre di puntare sulla fase difensiva perché poi ci ha permesso, difendendo meglio, di poter avere tiri aperti che nella seconda metà della partita siamo riusciti a segnare. Bravi noi che siamo riusciti a vincere questa partita, ora dimentichiamo subito e testa alla sfida di sabato e continuare su questa strada cercando di migliorare di partita in partita”.
Sabri Bedzeti: "Non mi aspettavo una partita così, però ogni partita è a sé ed oggi nel primo quarto sicuramente abbiamo fatto fatica soprattutto in attacco, oltre che un po' in difesa. Questa squadra se non difende bene poi in attacco va in grossa difficoltà, poi piano piano abbiamo recuperato e ce l'abbiamo fatta, anche se non tanto alla larga come tutte le altre partite, però l'importante è vincere. Santo Stefano? È una sfida molto speciale ed impegnativa, però sono molto gasato per questo, perché giocare contro la mia ex squadra mi fa molto piacere. In caampo siamo rivali, poi fuori ovviamente rimarranno sempre nel mio cuore".
Adolfo Berdun: "Il livello delle squadre si sta alzando, abbiamo trovato una grandissima formazione che è venuta qui per batterci come fanno tutte. Bravi loro, ma anche bravi noi perché, come dico spesso, non è facile vincere. Abbiamo cominciato molto male, loro bene. Ma la partita è durata 40 minuti ed abbiamo dimostrato che squadra siamo".