A margine della vittoria contro Asinara Waves Porto Torres (91-54), spazio alle dichiarazioni in casa Unipol Briantea84 Cantù che ha conquistato l’ottava Supercoppa Italiana della sua storia. 

Coach Gomez: “Sono davvero orgoglioso della mia squadra, non solo per come abbiamo affrontato questi 40 minuti, ma per tutta la preparazione che abbiamo affrontato prima di questa finale. Hanno svolto tutti un grande lavoro, si meritano questa vittoria”.

Adolfo Berdun: "La vittoria è per tutti noi. Anche se dieci giorni fa è venuto a mancare un mio grande amico, un mio fratello maggiore (Victor Bava) e la vittoria è anche per lui che è stato sempre con me. Abbiamo una grandissima squadra, il campionato italiano è molto forte. La verità è che non c'è questa differenza tra noi e Porto Torres e dobbiamo pensare subito alla prossima sfida di sabato. Oggi la Supercoppa è nostra, complimenti a tutta Briantea84".

Sabri Bedzeti: "Dopo i primi due quarti abbiamo iniziato ad essere più aggressivi in difesa e a segnare bene in attacco. 91-54 è una bella differenza di punti, buono come primo trofeo con la Briantea84".

Filippo Carossino: "La Briantea84 ha fatto una grandissima partita, l'abbiamo preparata molto bene. Sapevamo che questo sarebbe stato il primo appuntamento importante della stagione perché ci saremmo dovuti giocare un trofeo contro un'avversaria di livello. Abbiamo preparato la gara nel modo giusto, di squadra, ognuno ha fatto il suo lavoro e siamo super felici di questo".

Joeel Gabas: "La partita all'inizio è stata dura, poi siamo riusciti a superare gli avversari. Per me è stata una vittoria importante perché è il mio primo trofeo italiano. Ora si festeggia un po', ma non troppo perché sabato giocheremo subito contro Asinara".