La Iwbf (International Wheelchair Basketball Federation) ha ufficializzato i gironi della fase Group Stage che daranno il via alla stagione europea della Champions Cup, la massima competizione internazionale di basket in carrozzina a livello di club, in programma dal 5 all’8 febbraio 2026. Briantea84 è stata inserita nel Gruppo B capitanato da Cd Ilunion di Madrid (Spagna), squadra affrontata l’ultima volta nei quarti di finale della passata annata sportiva e che ospiterà il girone completato da Econy Gran Canaria (Spagna) e Hyeres Handi Basket (Francia). Novità di quest’anno, quindi, la presenza di sole 4 squadre per ogni raggruppamento (fino all’anno scorso erano 5).

Le prime due formazioni classificate di ciascun girone accederanno ai quarti di finale di Champions Cup (12-15 marzo 2026), la terza si qualificherà direttamente alle finali di Eurocup1 (23-26 aprile 2026), mentre la quarta a quelle di Eurocup 2 (23-26 aprile 2026). 

I GIRONI DI CHAMPIONS CUP
Group A
Rsb Thuringia Bulls (Germania)
Galatasaray S.K. (Turchia)
Santo Stefano Kos Group (Italia)
Asinara Waves Porto Torres (Italia)

Group B
Cd Ilunion (Spagna)
Econy Gran Canaria (Spagna)
Briantea84 Cantù (Italia)
Hyeres Handi Basket (Francia)

Group C
Rsv Lahn-Dill (Germania)
Koln 99ers (Germania)
Bidaideak Bilbao Bsr (Spagna)
Fenerbahce Istanbul Jet (Turchia)

Quarti di finale: 12-15 marzo 2026, con Albacete (Spagna) e Deco Amicacci Abruzzo (Italia) già qualificate poiché rispettivamente campione e vicecampione in carica e ospitanti dei due gironi.
Final4: 30 aprile-3maggio (sede da definire)