Archiviata la vittoria nel derby contro Special Bergamo Sport Montello (66-35 al PalaMeda, ndr), la UnipolSai Briantea84 Cantù ha iniziato a lavorare in vista del prossimo appuntamento. La terza giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), girone B, vedrà gli uomini di coach Daniele Riva in Sardegna per il big match contro Key Estate Gsd Porto Torres (la sfida è stata posticipata e si disputerà lunedì 8 febbraio alle 15). 

Adolfo Damian Berdun, alla sua quinta stagione con la maglia biancoblù, ha commentato il momento in vista della prossima partita. 

Punteggio pieno in classifica, allenamenti e il gruppo. Com’è ripresa la tua settimana post derby? 

“Siamo contenti che abbiamo vinto le prime due partite del nostro girone, la trasferta a Reggio Calabria e poi il derby al PalaMeda contro Bergamo. In questi giorni stiamo lavorando bene, siamo tranquilli e continuiamo ad allenarci come sempre”. 

Questa è per te la quinta stagione in maglia biancoblù. Quali sono i tuoi nuovi obiettivi da raggiungere?

“Il mio personale obiettivo è quello di poter contribuire tanto per questa società. So di essere il giocatore più anziano se si guarda la carta d’identità e quindi provo ad allenarmi sempre bene per mettermi a disposizione, continuando a lavorare al meglio per essere d’aiuto per gli altri. Poi ci sono gli obiettivi di squadra, collettivi e di gruppo: andare avanti sempre insieme e uniti”.  

Porto Torres lunedì pomeriggio, il big match. Come si arriva a questo appuntamento e come si dovrà affrontare la sfida?

“La sfida contro Porto Torres sarà difficile, sappiamo che è una squadra forte e che questo tipo di trasferte non sono mai facili. Come ho detto prima, noi ci stiamo allenando bene per farci trovare pronti lunedì pomeriggio. Sarà un big match importante perché assegnerà anche il primo posto di questa prima parte di stagione”. 

 

Credit: Luca Manno