
Sarà un'altra serata da tutto esaurito al PalaMeda, il secondo nel giro di sette giorni. La Unipol Briantea84 Cantù attende Special Bergamo Sport Montello sul parquet amico sabato 15 febbraio alle ore 20.30, gara valida per la 14^ giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), la 5^ del girone di ritorno. Il derby lombardo sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube di Briantea84.
“Questa settimana abbiamo iniziato con qualche defezione durante gli allenamenti, anche io non sono stato bene e già da sabato, durante la partita, non ero in forma. Ma ora ci siamo ricompattati per preparare al meglio anche questa sfida in cui troveremo Bergamo nel derby. Sono sicuro che i miei atleti avranno tanta voglia di dimostrare tutto quello di cui sono capaci, anche perché siamo immersi in un periodo importantissimo: la settimana prossima avremo già la Final Four di Coppa Italia. L’attenzione è alta e dovremo rimanere concentrati su tutto”.
GAME SPONSOR -Sarà Dell’Orto S.p.A. il Game Sponsor della gara di sabato sera, dal 2020 (in occasione del Preliminary Round di Champions League) presente sulla maglia da gioco del club biancoblù.
Luca Dell’Orto - Amministratore Delegato Dell’Orto S.p.A.: “Con lo stesso entusiasmo del primo giorno, anche per questa stagione siamo al fianco di Briantea84, una squadra forte, che incarna i nostri stessi valori: famiglia, passione e impegno. Un DNA vincente sia in campo che fuori. Amiamo lo sport senza limiti, inteso come benessere della persona e a prescindere da ogni barriera, fisica o sociale. Questo è per noi il valore aggiunto di Briantea84, al di là delle doti agonistiche.Per questa sfida, ci aspettiamo un grande match e, come una grande famiglia, saremo sugli spalti a tifare biancoblù, portando il nostro tricolore in tutto il Palameda!
LA SFIDA - Sarà il derby lombardo, la gara di ritorno. Undici vittorie su tredici per i canturini, primi a 22 punti insieme ad Asinara Waves e Santo Stefano Kos Group. I bergamaschi sono attualmente penultimi in classifica a 4 punti, reduci dalla determinante vittoria nello scontro diretto contro Padova di settimana scorsa. All’andata la sfida tra Unipol e Bergamo è finita 73 a 43.
IL PROGRAMMA DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 15 febbraio
ore 14.00: Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic-Crich Pdm Treviso
ore 15.00: Deco Metalferro Amicacci Abruzzo-Asinara Waves Porto Torres
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Santo Stefano Kos Group
ore 17.00: Self Group Padova Millennium Basket-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Special Bergamo Sport Montello
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Asinara Waves Porto Torres 22
Unipol Briantea84 Cantù 22
Santo Stefano Kos Group 22
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 16
Menarini Volpi Rosse Firenze 14
Deco Amicacci Abruzzo 12
Dinamo Lab Banco di Sardegna 10
Crich Pdm Treviso 6
Special Bergamo Sport Montello 4
Padova Millennium Basket Self Group 2