Al termine della tre giorni di Eurocup1 Final, spazio alle dichiarazioni di capitan Geninazzi, Filippo Carossino, Simone De Maggi e Karim Makram per la UnipolSai Briantea84 Cantù, terza classificata.
“Non c’era modo migliore per chiudere l’Eurocup1 - ha commentato Geninazzi -. Arrivare terzi in una competizione di così alto livello, contro squadre molto importanti e blasonate, dà morale per come è andata la stagione, per gli infortuni e le varie difficoltà durante l’anno. Abbiamo chiuso tra le prime quattro tutte le competizioni che abbiamo disputato, è stata una grandissima stagione. Farlo poi davanti al nostro pubblico, in tre giorni fantastici con un’organizzazione perfetta è il miglior modo per chiudere la stagione”.
“Abbiamo fatto un grande torneo - ha continuato Carossino -, purtroppo c’è un po’ di amaro in bocca perché contro Santo Stefano abbiamo giocato alla pari, che è una grandissima squadra, restando in partita fino a tre minuti dalla fine. Siamo contenti, abbiamo chiuso la stagione nei migliori dei modi, peccato per non aver centrato la finale, ma credo che abbiamo fatto bene”.
“Possiamo ritenerci soddisfatti - ha aggiunto De Maggi -, abbiamo fatto un grande finale di stagione con le finali di campionato e anche in questa Eurocup. Dispiace un po’, ma confrontarsi contro Santo Stefano sapevano non sarebbe stato facile, ma abbiamo disputato una grande partita. Siamo contenti per il terzo posto perché Padova ha fatto un grande torneo, battendo squadre che arrivavano dai preliminari di Champions. Siamo contenti per questo podio”.
“Dopo l’ultimo anno e mezzo di stop passato in ospedale per motivi personali, è stata una felicità tornare in campo debuttando in Europa e segnando i primi punti - ha concluso Makram -. Sono contento, spero sia l’inizio di una nuova serie di partite e di punti segnati con la squadra”.