Giro di boa della regular season, inizia il girone di ritorno. La Unipol Briantea84 Cantù attende Menarini Volpi Rosse Firenze per la sfida in programma sabato 24 gennaio alle ore 17 al PalaMeda: biglietti disponibili su Vivaticket.it. La gara, valevole per la decima giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina), sarà visibile in diretta live streaming sul canale YouTube di Italbasket.
Coach Gomez: “Firenze è una grande squadra con giocatori esperti, ci ricordiamo la partita dell’andata in questa stagione finita con un risultato di 106-71. Il loro inizio è stato sorprendente, perché poi hanno battuto Porto Torres e Santo Stefano. Dobbiamo essere molto concentrati fin dal primo minuto; sarà sicuramente una partita difficile in cui dovremo continuare a portare avanti il nostro lavoro al meglio”.
LA SFIDA | La Unipol si presenta all’appuntamento da prima in classifica, con 8 vittorie nelle precedenti 9 gare disputate del campionato. Per Menarini Firenze l’avvio della stagione è stato a due facce: 2 vittorie nei primi 3 impegni (contro Santo Stefano e Porto Torres), poi una vittoria nelle successive 6 uscite (contro Vicenza, la settimana scorsa). All’andata hanno avuto la meglio i canturini 106 a 71 in Toscana (sabato 1 novemebre). Tre ex biancoblù nelle file dei toscani: Matteo Veloce, Oujedid Bilal (giovanili Cantù) e il coach Daniele Riva.
LE PARTITE DELLA 10^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC | Sabato 23 gennaio
ore 15.00: Santo Stefano Kos Group-Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Special Bergamo Sport Montello-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Crich Pdm Treviso
ore 16.00: Deco Amicacci Abruzzo-Banca delle Terre Venete Wb Vicenza
ore 17.00: Unipol Briantea84 Cantù-Menarini Volpi Rosse Firenze
LA CLASSIFICA DI SERIE A FIPIC
Unipol Briantea84 Cantù 16
Dinamo Lab Sassari 16
Deco Acea Amicacci Abruzzo 14
Santo Stefano Kos Group 10
Asinara Waves Porto Torres 10
Reggio Calabria Bic 8
Menarini Volpi Rosse 6
Special Bergamo Sport Montello 6
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 2