A margine della vittoria nell’esordio casalingo al PalaMeda (Unipol vincente 78 a 38 su Crich Pdm Treviso), spazio alle dichiarazioni dalla sala stampa e dal campo in casa canturina.
Coach Cristian Gomez: “Siamo contenti di essere tornati a giocare al PalaMeda, con tutta la gente che è venuta oggi in questa nuova era, un nuovo progetto. Sentire tutto questo appoggio è importante per noi. La partita è stata difficile, Treviso è una squadra forte con soprattutto due giocatori alti e potenti. Volevamo seguire la stessa intensità difensiva e con la concentrazione della prima partita, migliorando poco a poco, guardando di sfida in sfida”.
Filippo Carossino: "Siamo contenti: siamo tornati a giocare qui in casa in una bellissima atmosfera. Abbiamo vinto, facendo una buona partita e questo era l'importante: ci serve per trovare ritmo ed i meccanismi nuovi con i giocatori che sono arrivati. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare, lo sappiamo, però abbiamo tempo e modo di farlo durante la settimana".
Sabri Bedzeti: “È stata una bellissima esperienza la prima partita al PalaMeda, non da avversario ma da canturino. Questo pubblico averlo a favore è un fattore positivo, si fanno sentire. Mi ha fatto piacere rivedere i giovani tifosi che ho incontrato mercoledì nelle scuole, che urlavano il mio nome: è stato molto emozionante. Come squadra siamo ad un punto importante, stiamo andando forte. Ogni giorno in allenamento stiamo provando tantissime cose con il coach. Speriamo di sistemare qualcosa più in difesa, in attacco abbiamo tiratori con un certo nome”.
Simone De Maggi: “È stato molto emozionante tornare al PalaMeda, in una cornice bellissima ed è stato bello ritrovare i nostri tifosi. Il campionato è molto tosto e difficile, abbiamo visto in questa giornata. Dobbiamo pensare a noi, crescere di partita in partita e lo abbiamo fatto. Non eravamo tanto soddisfatti dei 71 punti presi da Firenze, ci stiamo allenando in difesa e contro Treviso si è visto. Siamo concentrati per le partite che verranno, soprattutto per l’appuntamento importantissimo che abbiamo a fine mese (Supercoppa, ndr)”.
Adolfo Berdun: "Stiamo lavorando bene, il campionato è appena cominciato e dobbiamo continuare a lavorare perché il cammino è lungo. Con i nuovi compagni ci stiamo conoscendo: abbiamo già giocato tante volte contro, quindi stiamo andando molto bene".