A margine della vittoria sul campo del Santa Lucia Basket Roma (81-42) spazio alle dichiarazioni di Filippo Carossino, Simone De Maggi e Alessandro Sbuelz della UnipolSai Briantea84 Cantù.

Carossino: “Contenti per un’altra vittoria, siamo partiti un po’ lenti, poi abbiamo trovato il giusto ritmo per rompere la partita. Adesso arriveranno settimane importanti con tante partite belle ed importanti da giocare, abbiamo lavorato tanto per cercare di arrivare in questo momento nel migliore dei modi”.

De Maggi: “Contro Roma è stata una partita sicuramente alla nostra portata, ma era importante riprendere bene dopo il lungo stop. Dobbiamo continuare a lavorare duro giorno per giorno per migliorarci, perché da ora in avanti ci aspettano partite molto importanti”.

Sbuelz: “Siamo partiti sottotono, poi abbiamo dato una svegliata alla gara. Tornare su quel parquet ha significato rivivere i miei primi tre anni di basket in carrozzina. Ho incontrato tantissimi amici e molte persone con cui mi allenavo, anche di quando giocavo a basket in piedi. È stato bello sentire il tifo da parte di tutti. Guardando al gruppo, si vedono i frutti di questi mesi di lavoro, in vista dei prossimi appuntamenti importanti. Sono contento di aver contribuito allo score della squadra, potevo fare sicuramente di più diventando più concreto”.