A margine della vittoria UnipolSai sul campo di Pdm Treviso (63 a 47), spazio alle parole di coach Josef Jaglowski e capitan Jacopo Geninazzi.
“La nostra difesa è stata buona - ha commentato coach Jaglowski -, Treviso ha segnato dieci punti in tre dei quattro tempi e questo significa un punto al minuto. Abbiamo avuto più difficoltà perché abbiamo segnato di meno, abbiamo sbagliato dei tiri facili con percentuali basse rispetto al nostro solito. In ogni caso abbiamo segnato più punti di Treviso, vincendo la partita e va bene così. Ci siamo ritrovati in tante situazioni in cui ci siamo chiesti come potevamo giocare, abbiamo allungato, poi difeso e alla fine è arrivata la vittoria. Non dimentichiamoci che siamo all’interno di un processo di crescita e i nostri piani non sono esauriti qui. Guardiamo alla vittoria, con grande rispetto per questa squadra e per i miei giocatori”.
“Partiamo dal presupposto che non ci sono partite facili - ha commentato Geninazzi -, sono tutte gare da giocare. Come al solito fatichiamo un po’ nel primo quarto e quando è così, bisogna recuperare ed è difficile tenere il livello alto. Stiamo lavorando forte in settimana per arrivare pronti al girone di ritorno. Sono importanti queste vittorie, anche se sofferte, anzi sono le vittorie più importanti perché fanno capire che siamo una squadra anche quando andiamo sotto. Lavoriamo di gruppo per poter vincere le partite”.