La UnipolSai Briantea84 Cantù comunica la fine del rapporto di collaborazione con Alberto Esteche. L’argentino classe 1990 ha chiuso la sua seconda esperienza a Cantù con la vittoria dello Scudetto 2021 e la conquista della Coppa Italia 2020. Nel primo anno (2017-18) aveva messo in bacheca un’altra accoppiata Scudetto-Coppa Italia, insieme a una Supercoppa Italiana e a un terzo posto in Champions League.
“Le esperienze con la maglia della Briantea84 rimarranno i migliori ricordi della mia carriera sportiva - ha commentato Esteche -. I tifosi mi sono sempre stati vicino, sia quando il palazzetto era pieno che l’anno scorso con gli spalti vuoti e il silenzio generale. Oggi devo salutare nuovamente questa famiglia, con nuove sfide davanti pronte ad attendermi. Mi resteranno in mente i momenti più belli vissuti, culminati con l’ultimo campionato vinto, con la soddisfazione di aver dato tutto me stesso sia come giocatore che, ancor di più, come persona. Grazie di cuore a Briantea84”.
“Alberto è uno di quei giocatori per cui la nostra tifoseria ha sempre dimostrato grande affetto - ha commentato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 -. Questo perché a Cantù ha dato tutto, sotto il profilo umano e sportivo. Auguro a lui il meglio da quello che arriverà nel futuro, ringraziandolo per aver contribuito concretamente alle ultime vittorie della nostra società”.