A margine della vittoria della Unipol Briantea84 Cantù a Firenze contro la Menarini Volpi Rosse (72 a 52), spazio alle dichiarazioni dal PalaValenti.
Coach Josef Jaglowski: "Abbiamo fatto vedere un buon basket, da squadra e oggi ogni giocatore ha fatto la sua parte. Non è stato facile giocare contro Firenze perché non conoscevamo bene questa squadra, anche se l'abbiamo studiata nelle sue scorse partite. I toscani hanno nel roster giocatori di esperienza che hanno provato a metterci in difficoltà. Poi siamo stati bravi nelle nostre decisioni difensive e nel terzo quarto abbiamo spaccato la gara. Abbiamo costruito e segnato un punto alla volta, lasciando gli avversari a distanza. Siamo stati sempre in controllo e sono davvero contento per quello che abbiamo dimostrato, in base a quello che sappiamo fare".
Filippo Carossino: "Siamo contenti perché abbiamo giocato un'altra buona partita su un campo difficile contro una squadra che si è rivelata essere molto in forma in questo periodo, vincendo partite importanti. Dovevamo avere un buon approccio, con convinzione. Dopo un primo quarto punto a punto siamo riusciti a far venire fuori le nostre qualità, sia in difesa che in attacco. Siamo contenti perché ci prendiamo altri due punti e la qualificazione alla prossima Final Four di Coppa Italia. La settimana prossima ci aspetta una grande sfida contro Santo Stefano dove proveremo a giocarci il primo posto. Sappiamo il livello della partita, la prepareremo bene in settimana e cercheremo di fare del nostro meglio. Oggi buon feeling con Berdun? Ci conosciamo da tanto tempo, abbiamo giocato moltissimo insieme e stiamo giocando bene. Questo è importante, ma tutti stiamo facendo un ottimo lavoro dal punto di vista corale e di squadra, dobbiamo sicuramente migliorare alcuni aspetti perché potremmo fare ancora meglio certe cose. Contenti e andiamo avanti su questa strada".
Adolfo Berdun: "Sapevamo che qui non sarebbe stato facile, loro avrebbero lottato fino alla fine per provare ad arrivare alla Final Four di Coppa Italia. Ci hanno provato, tenendoci per 20' ma poi nel terzo quarto siamo stati bravi e siamo saliti di livello. Il distacco ce lo siamo guadagnati come sempre 40', non si vince in 5’: siamo stati bravi e con pazienza li abbiamo colpiti al momento giusto, quando sono un po' calati. L'importante era vincere per poter confermare la nostra presenza alla prossima Final Four di Coppa Italia. Niente è scontato, dietro c'è un grande lavoro che viene fatto sia dai giocatori che dallo staff. Siamo molto felici".
Shay Barbibay: "Onestamente oggi non sono stato preciso al tiro, ma siamo una squadra lunga con tante alternative. Ora la testa è alla prossima sfida contro Santo Stefano per puntare al primo posto in classifica".