In attesa di scendere sul parquet e debuttare nella nuova stagione, è tempo di presentare la squadra che lavora dentro e fuori dal campo a stretto contatto con il roster della UnipolSai Briantea84 Cantù.
Nell’organigramma di un club di basket in carrozzina è di fondamentale importanza la figura del meccanico che anche in questa stagione sarà rappresentata da Sandro Rossanese, stabilmente nello staff dal 2015. Un ringraziamento e un saluto ad Emanuele Castorino per il lavoro svolto dal 2019 ad oggi, con l’augurio di un buon proseguimento per la sua carriera. New entry nel gruppo, il giovane Giovanni Deonette che, guidato dalla passione, sta imparando i trucchi del mestiere e tutti i segreti delle carrozzine da gioco.
Per motivi lavorativi si interrompe momentaneamente il rapporto di collaborazione con Angela Milea, storica osteopata che per undici anni ha seguito gli atleti della UnipolSai. Una scelta dolorosa, ma che ci auguriamo possa essere solo un arrivederci.
Riconfermati per il quarto anno consecutivo Edoardo Lionetti (massofisioterapista e osteopata) e Luca Emanuelli (preparatore atletico). Nuovo volto nello staff medico: Sofia Maffeis, osteopata D.O.
Gabriella Tagliabue sarà addetta agli arbitri, ruolo che ricopre dalla stagione 2018-19. Alessandro Vezzoli sarà presente nel ruolo di accompagnatore dopo essersi avvicinato al club come fotografo, dando la sua disponibilità a sostegno delle trasferte canturine.
Completano l’organigramma Silvia Galimberti (General Manager) e Piero Oldani (Dirigente accompagnatore), con coach Josef Jaglowski al suo secondo anno alla guida dei biancoblù. Anche per questa stagione i giocatori potranno contare sulla collaborazione del dottor Federico Casamassima, medico dello sport e attualmente nello staff della Pallacanestro Cantù.