A margine della vittoria nelle Marche (Unipol vincente 63 a 59 su Santo Stefano), spazio alle dichiarazioni in casa canturina. 

Coach Gomez: "Santo Stefano ha fatto una grande partita, non riuscivamo a trovarci a nostro agio in difesa e man mano abbiamo lavorato su questo. Siamo migliorati fino al punto di lasciarli con 6 punti di distacco nell’ultimo quarto che ci hanno aiutato a gestire gli ultimi minuti e a portarci a casa la vittoria. Ora abbiamo una settimana di tempo per prepararci al meglio in vista della finale di Supercoppa Italiana contro Asinara Waves Porto Torres".

Berdun: "Penso che il Campionato Italiano sia il migliore di Europa. il più competitivo: la settima può vincere tranquillamente con la prima e così via. Non è facile vincere contro Santo Stefano tanto meno qua da loro. Siamo stati capaci di farlo giocando di squadra, dobbiamo solo continuare così: non sarà la prima e nemmeno l’ultima partita punto a punto. Sono contento che chiunque di noi sia preparato per giocare dagli 0 ai 40 minuti".

Bedzeti: "Giocare contro la mia ex squadra è stato emozionante, ma non mi ha distratto in campo e ho lasciato tutto fuori. Loro hanno fatto una bella partita segnando tiri difficili, per noi è stata la seconda partita in cui abbiamo avuto delle difficoltà e in allenamento dovremo allenare meglio la difesa, aiutandoci di più. L'ultimo quarto lo abbiamo gestito bene e siamo riusciti a portare a casa la gara".

Carossino: "Abbiamo vinto e questo era importante, anche oggi una partita complicata giocata punto a punto e questo testimonia il livello di questo campionato. Credo che in determinati momenti e situazioni dobbiamo fare meglio, offensivamente e difensivamente. Sappiamo che possiamo fare meglio, siamo ad inizio stagione e stiamo imparando a conoscerci bene come squadra. Un segnale molto positivo è stata la reazione in queste due ultime partite dove nonostante gli errori nei momenti cruciali siamo venuti fuori come collettivo che è la cosa più importante per ciò che verrà. Adesso una settimana di lavoro e poi domenica ci sarà un’altra partita super importante e bella da giocare”.