A margine della vittoria in gara2 dei quarti di finale playoff contro Crich Pdm Treviso (87-36), spazio alle dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della sfida serale del PalaMeda.
Coach Jaglowski: “All’intervallo ho ringraziato i miei giocatori per quello che stavano facendo. Oggi hanno mostrato tutta la loro classe. Prossima settimana andremo a Sassari. È una grande squadra con giocatori di grande qualità, dobbiamo prepararci molto bene. Sarà la prima partita contro di loro in questa stagione e dovremo combattere per raggiungere le finali”.
Steve Serio: “È un grande onore aver raggiunto le semifinali. Sapevamo che contro Treviso le partite sarebbero state più alla nostra portata, ma ora in semifinale ci aspetta una grande sfida. Ad inizio anno sapevamo di voler competere per lo Scudetto e quello di oggi è stato uno step importante per la squadra per il conseguimento di questo obiettivo.”
Simone De Maggi: “Nonostante il buon vantaggio accumulato in gara uno, volevamo fare bene in ottica futura e ci siamo riusciti. Siamo andati subito avanti ed è stato tutto più facile. Dobbiamo restare positivi, Sassari sta giocando bene ed è una buona squadra. Non sarà facile, ma faremo del nostro meglio”.
Max Ruggeri: “Adesso arriva la parte più bella della stagione. Troveremo Sassari che è una grande squadra e sta migliorando di partita in partita. Dobbiamo ancora crescere, prendendo sia le cose positive che quelle su cui dobbiamo lavorare per poter giocare una buona partita”.
Adolfo Berdun: “Già nella gara di andata si era visto che eravamo molto più forti di Treviso. La sfida è stata importante perché ci ha permesso di andare in semifinale. Ancora più importante è stato giocare in casa, a quest’ora (20, ndr) per tutto il lavoro che Briantea84 fa di promozione. In settimana sono stato a scuola per il progetto Be Inspired, i giovanissimi ragazzi mi hanno portato un libro con i disegni di ciascuno. I tifosi sono stati una parte fondamentale”.