Tagliato il nostro della nuova stagione sportiva della Rolafer Briantea84 Cantù. In Francia i canturini hanno chiuso al settimo posto l’esperienza allo storico Torneo di Sallanches di sabato 10 settembre. Due vittorie nella prima fase di sfide, poi finale sesto-settimo posto chiusa ai calci di rigore che non hanno però sorriso alla Rolafer - gara disputata con una formazione mista ad alcuni giocatori del Losa, arrivati noni ed esclusi dalla fase finale della manifestazione -. La competizione europea di calcio a 7 ha lasciato buone sensazioni nel gruppo guidato da Giorgio Pagani - responsabile settore calcio - e Francesco Ronchetti - nel ruolo di mister -, con tante prospettive per il lavoro da svolgere nell’imminente futuro.

“Abbiamo giocato bene tutte le partite - ha commentato Anna Mantovani, atleta della Rolafer -, è stata una bellissima esperienza. Nella finale ce l’abbiamo messa tutta, anche se poi non abbiamo vinto”.

“Mi sono divertito - ha aggiunto Martinelli, atleta Rolafer- e ho cercato di mettere i miei compagni nelle condizioni di fare gol. È stata una bella giornata”.

“Sono contento per il gol che ho fatto - ha concluso Mascia, atleta Rolafer - anche se in alcuni momenti è stata dura per la stanchezza che si è fatta sentire”.

I RISULTATI DELLE GARE DELLA ROLAFER
OSA 2-Rolafer Briantea84 Cantù 0-3 (Pozzi, Mascia, Fiana)
Rolafer Briantea84 Cantù-Schtroumpfs 2 1-0 (Scola)
Annecy1-Rolafer Briantea84 Cantù 5-0
Le Soleil Brille-Rolafer Briantea84 Cantù 3-1 (Martinelli)
Finale 6°-7° posto