Al via una settimana ricca di appuntamenti per la Unipol Briantea84 Cantù con tre partite in programma in 7 giorni. Si partirà sabato 15 novembre alle ore 17: canturini attesi sul parquet di Banca delle Terre Venete WB Vicenza, gara valevole per la terza giornata di regular season di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La sfida si disputerà al PalaBaracca di Vicenza e sarà visibile in diretta live streaming su ErreSport (@erresport5726).
Il gruppo guidato da coach Gomez affronterà poi il primo turno infrasettimanale al PalaMeda (mercoledì 19 novembre, ore 20.30 contro Special Bergamo Sport Montello: biglietti già in vendita su vivaticket.it). Sabato 22 novembre, la settimana di impegni si concluderà con il big match contro Santo Stefano Sport (ore 15.30). Poi sarà tempo di Supercoppa Italiana (domenica 30 novembre ore 10.30) a San Marino, contro Asinara Waves Porto Torres.
"Stiamo facendo un ottimo lavoro negli allenamenti per arrivare al meglio a ogni partita - ha commentato coach Gomez -. Sapevamo che novembre sarebbe stato tosto e, dopo le prime due gare di stagione già disputate , ne avremo tre in sette giorni, con una partita mercoledì nel primo turno infrasettimanale. Servirà una gestione diversa, ma cercheremo di continuare con una dinamica positiva in vista dell'ultimo appuntamento del mese con la Supercoppa Italiana".
LA SFIDA – Percorso netto fin qui per la Unipol che nelle prime due giornate ha raccolto altrettante vittorie: 71-106 sul campo della Menarini Firenze e 78-38 in casa contro Treviso. Due, invece, le sconfitte per Vicenza in questo avvio di campionato con sfide di livello: esordio casalingo contro Amicacci Abruzzo (34-62) e debutto in trasferta nella Marche (64-41 contro Santo Stefano Kos Group). Ex della partita: Anton Fikov che ritroverà i suoi ex compagni con cui ha vinto Scudetto e Supercoppa Italiana nella stagione passata.
IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC, GIRONE DI ANDATA DELLA REGULAR SEASON
Sabato 15 novembre
ore 15.30: Menarini Volpi Rosse Firenze-Santo Stefano Kos Group
ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Special Bergamo Sport Montello
ore 17.00: Crich Pdm Treviso-Deco Acea Amicacci Abruzzo
ore 17.00: Banca delle Terre Venete WB Vicenza-Unipol Briantea84 Cantù
ore 19.00: Reggio Calabria Bic-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
CLASSIFICA SERIE A
Unipol Briantea84 Cantù 4
Dinamo Lab Sassari 4
Santo Stefano Kos Group 4
Deco Acea Amicacci Abruzzo 2
Menarini Volpi Rosse 2
Asinara Waves Porto Torres 2
Reggio Calabria Bic 2
Special Bergamo Sport Montello 0
Crich Pdm Treviso 0
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 0