A margine della vittoria firmata Unipol Briantea84 Cantù contro la Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic, 58-36 il finale, spazio alle dichiarazioni dal PalaMeda. 

Coach Jaglowski: “Ho avuto 12 giocatori a disposizione, 5 dei quali erano nuovi. Abbiamo lavorato solo per un mese, ma nonostante questo ho visto cose molto positive. Aver concesso solo 36 punti agli avversari significa aver lavorato bene. Abbiamo come obiettivo quello di diventare sempre più gruppo e al momento siamo sulla buona strada. Reggio Calabria ha una buona squadra e regalerà sicuramente grandi sorprese in questo campionato”. 

Simone De Maggi: “203 giorni dall’ultima partita sono tanti. Oggi c’era l’emozione di tornare in campo e siamo stati bravi a portare a casa i 2 punti. Tante squadre si sono rinforzate, abbiamo molti giocatori nuovi, quindi dobbiamo continuare a lavorare per farci trovare pronti per la prossima partita, anche in vista della supercoppa tra due settimane che sarà già una gara molto importante”.

Filippo Carossino: “Voglio ringraziare tutte le persone che sono tornate al PalaMeda, è sempre bello giocare con questo pubblico e questa atmosfera. Come dico da anni, giochiamo sempre in sei. Quest’anno possiamo divertirci, abbiamo ampliato il roster con giocatori di qualità. C’è un bel clima nel gruppo nonostante si lavori da poco insieme e questa è la cosa più importante. In quanto Briantea84, il nostro obiettivo è essere protagonisti in tutte le competizioni che giocheremo. Dobbiamo continuare su questa strada, sapendo che possiamo sempre fare ancora di più e cercando di migliorarci come squadra, giorno dopo giorno”.

Shay Barbibay: “Sono davvero contento di aver vinto all’esordio. È stata una partita difficile, la squadra è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione e quindi la vittoria di oggi è ancora più importante. Per quanto mi riguarda, credo di poter fare ancora meglio rispetto a quanto ho fatto. La preparazione per la stagione è ancora in corso, stiamo già guardando alla Supercoppa (primo big match) e quindi credo che sarà un ulteriore test importante. In questa stagione vogliamo vincere tutto. Nel primo tempo non ho fatto punti, ma poi ho segnato una tripla ed altri due punti. Quindi questo è un processo di crescita. Abbiamo lavorato duramente sul piano difensivo, ora ci concentreremo sull’aspetto offensivo”. 

Robin Poggenwisch: “È stato fantastico giocare davanti ad uno migliori pubblici d’Europa. Avevo già giocato qui da avversario un paio di volte ed è stato incredibile sentirli al nostro fianco. Abbiamo giocato una buona partita. C’è ancora da lavorare, ma siamo un gruppo forte”.