Ultimi appuntamenti per la BCC Cantù Briantea84 che nel weekend sarà impegnata nel Torneo di basket paralimpico a Bressane, piccolo borgo nella provincia di Rovigo. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, sarà divisa in due momenti. Sabato 11 giugno spazio ad attività varie e riflessioni sull’importanza dello sport e del gioco di squadra, dal tema “Nessuno escluso”. Domenica 12 giugno dalle ore 9 al via le partite che vedranno sul parquet, oltre ai canturini, gli Amici di Trento e il Team Edera Rovigo. Location dell’evento sarà la palestra di Castelguglielmo (Ro).

Saranno 12 gli atleti che comporranno la spedizione biancoblù. guidata da coach Paolo Nava, con il prezioso supporto di Paolo Zappa e Franco Deonette: Alessio Amoruso, Samuele Ballabio, Alessio Bennardo, Charlie Carranza, Tommaso Conti, Alessandro Furlan, Luca Giacomella, Mattia Occhi, Andrè Perniceni, Brian Pizzocaro, Luigi Ritacco, Massimiliano Tagliabue.

“Ultimo weekend di gare ufficiali per il nostro settore - ha commentato coach Nava -. Sabato sarà un momento più di svago, mentre domenica disputeremo il vero torneo. Affronteremo la due giorni con un po’ di incognite perché dopo la fine dei campionati si sente l’arrivo dell’estate, ma non mancherà sicuramente la voglia degli atleti: le aspettative rimangono comunque buone”.

IL PROGRAMMA:
Sabato 11 giugno

16 - 18.30: “Nessuno escluso” - Momento di riflessione e di gioco

Domenica 12 giugno
9: inizio torneo
12: premiazioni