A margine della vittoria nel derby lombardo (66 a 40 sul campo dello Special Bergamo Sport), spazio alle dichiarazioni della UnipolSai Briantea84 Cantù.
Coach Jaglowski: “La squadra ha concluso il filotto di quattro trasferte consecutive con dignità. Bergamo ha giocato bene nei primi 10’, ha segnato 23 punti fino all’intervallo. Il terzo quarto è iniziato con una buona difesa da parte nostra, abbiamo messo in campo grinta e in 6 minuti si è decisa la gara. Prossimo sabato giocheremo l’ultima partita dell’anno e spero come sempre di poter mostrare un buon basket”.
Jacopo Geninazzi: “La forza di questa squadra è quella di essere un gruppo forte, di lavorare al massimo durante la settimana e di ripeterlo in partita in qualsiasi momento indipendentemente dal punteggio e le sette vittorie su sette lo dimostrano”.
Filippo Carossino: “Siamo contenti, abbiamo vinto. Potevamo fare meglio nei primi due quarti, probabilmente dovevamo metterci la stessa cattiveria che poi è stata messa in campo nel terzo quarto, ma fa parte del gioco. Bergamo è un’ottima squadra, siamo stati bravi a cambiare il ritmo della partita, portando altri due punti a casa”.
Maximiliano Ruggeri: “Dobbiamo sempre pensare a giocare quattro quarti, la partita dura 40 minuti. Anche se abbiamo vinto con un buon scarto, ci saranno gare dove saremo punto a punto e anche lì saranno quaranta minuti in cui bisognerà essere concentrati. Anche quando magari in attacco non girerà bene, ma dovremo essere bravi in difesa. Abbiamo un roster lungo e di qualità”.
Simone De Maggi: “Sono contentissimo, abbiamo fatto un ottimo lavoro sia in difesa che in attacco, un’altra trasferta su un campo difficile perché Bergamo arrivava da un ottimo momento. Colgo l’occasione per ringraziare Edoardo, Luca e Sofia dello staff Briantea84 che mi hanno aiutato a rientrare dall’infortunio nei migliori dei modi”.