La UnipolSai Briantea84 Cantù ufficializza la riconferma di Simone De Maggi per la stagione sportiva 2021-2022. L’anno scorso l’atleta abruzzese aveva prolungato il rapporto di collaborazione fino al 31 maggio 2022. Per De Maggi si tratterà della quarta annata sportiva con la maglia biancoblù.
Il numero 26 canturino, dall’inizio della sua esperienza a Cantù del settembre 2018, ha già messo in bacheca uno Scudetto (2021), 2 Coppa Italia (2019 e 2020) e 2 Supercoppa Italiana (2018 e 2019).
Sulla riconferma - “Sono molto felice di questa riconferma - ha dichiarato De Maggi - e della fiducia che c’è nei miei confronti, frutto di un grande lavoro fatto insieme in questi anni. Per questo ringrazio la società Briantea84, il presidente Marson ed il coach Riva. Sono stati anni molto importanti per me sia dal punto di vista umano che sportivo e spero di poterli ricambiare al meglio”.
Sull’ultima stagione - È stata una stagione molto particolare - ha proseguito De Maggi -, difficile, con tante avversità che abbiamo dovuto affrontare, ma che non mi hanno fatto distogliere l’attenzione dagli obiettivi che mi ero e ci eravamo prefissati. È stato anche un anno importante e ricco di soddisfazioni per me, ma voglio e spero di poter alzare sempre di più il mio livello di gioco e mettermi al servizio della squadra. Conosciamo bene gli obiettivi che sono da raggiungere quando si indossa questa maglia ed è per questo che sto cercando di lavorare molto ora che la stagione è ferma, per farmi trovare sempre pronto"
Un messaggio ai tifosi - “Ci sono mancati tanto fisicamente al palazzetto - ha concluso De Maggi - ma non ci hanno mai lasciato soli e di questo li ringrazio tantissimo. Spero che il prossimo campionato permetterà di rincontrarci per sentire il loro tifo ancora più vicino”.
CARRIERA, TROFEI E NAZIONALE - Simone De Maggi inizia a giocare a basket in carrozzina nella Deco Amicacci Giulianova con cui vince una Vergauwen Cup nel 2012. Nello stesso anno entra nel giro della Nazionale italiana con il debutto all’Europeo Under 22 a Stoke Mandeville, in Inghilterra. Sempre con la selezione Under ha partecipato nel 2013 al Campionato del Mondo in Adana - Turchia - prima di approdare nella Nazionale maggiore con cui ha indossato anche la fascia di capitano, partendo dell’Europeo a Tenerife - 2017- e proseguendo con il Campionato del Mondo ad Amburgo nel 2018 (16-26 agosto, ndr). Dalla stagione sportiva 2018-2019 De Maggi veste la maglia della UnipolSai Briantea84 Cantù.
Credit foto: Alessandro Vezzoli