Non solo capitano della UnipolSai Briantea84 Cantù, ma da ieri (venerdì 19 luglio, ndr) si potrà definire anche tedoforo. Jacopo Geninazzi, punto fermo del club biancoblù, ha portato un po’ di Brianza alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 19 luglio, Geninazzi ha contribuito a condurre la fiamma olimpica nel suo viaggio verso la capitale francese percorrendo circa 200 metri nella regione della Val-d’Oise a Soisy-sous-Montmorency con la torcia in mano.
“È stato veramente un onore essere stato scelto per accompagnare la fiamma nel suo viaggio verso Parigi 2024 - ha commentato Geninazzi -. È stata una grande festa, con migliaia di persone in strada a vedere il simbolo delle olimpiadi anche solo per qualche momento. Tante le emozioni, anche se solo per pochi minuti ho avuto gli occhi del mondo addosso. Inoltre, un vero piacere aver potuto condividere questa esperienza con un gruppo di persone molto diverse tra loro, ma ognuna rappresentante di una delle energie che appartengono alla fiamma: energia dello sport, dell’inclusione e del territorio. Infine è stato un vero piacere anche aver sentito il supporto di chi non era presente in strada, ma era a casa. Aver visto tutte quelle persone fare festa nelle strade è sicuramente un bellissimo messaggio di quello che lo sport è in grado di fare”.