Nel pomeriggio di lunedì 29 settembre si è svolta la prima sessione di allenamento stagionale della Unipol Briantea84 Cantù agli ordini di coach Cristian Gomez.

La squadra si è radunata ufficialmente sul parquet del PalaMeda dopo il periodo estivo. Gli atleti nelle scorse settimane hanno comunque continuato a svolgere degli allenamenti in forma individuale.

Presenti i quattro nuovi acquisti: Sabri Bedzeti, Joel Gabas, Kai Pralle e Maxcileide De Deus Ramos. Anne Patzwald e Robin Poggenwisch sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali in preparazione all’Europeo che si svolgerà a Sarajevo dal prossimo 10 ottobre e si aggregheranno dopo la competizione. Filippo Carossino e Simone De Maggi sono rientrati domenica sera dall’ultimo raduno con la Nazionale Italiana: settimana di allenamenti con il club biancoblù, poi partenza alla volta della Bosnia-Erzegovina dove saranno impegnati anche loro nel Campionato Europeo. 

La Unipol comincerà fin da subito le doppie sessioni di allenamento quotidiano, in parallelo a tutto il lavoro svolto in sala pesi. Si guarda già all’inizio del campionato, tra poco più di un mese: la Unipol debutterà sabato 1 novembre alle ore 15.30 sul campo della Menarini Volpi Rosse Firenze.