Una mattinata di sport e divertimento, con un grande messaggio di inclusione per tutto il territorio. Domenica 11 giugno dalle ore 9 sarà tempo di “Atletica in festa” al campo di atletica dello stadio “Città di Meda” (via Icmesa 25) dell’omonima città. La manifestazione sportiva non competitiva per bambini e ragazzi con e senza disabilità è alla sua prima edizione ed è organizzata in maniera congiunta tra le società sportive di Briantea84 e Atletica Meda014 con il patrocinio del Comune di Meda e della Provincia Monza e Brianza. L’evento si inserisce all’interno del progetto “INclusione in movimento” dello stesso comune che racchiude i primi appuntamenti estivi della città.
Oltre una sessantina di atleti sono attesi in pista. In programma gare di 50 e 80 metri piani, salto in lungo con rincorsa, lancio del vortex e staffetta finale 4x50 metri.
“L'Atletica Meda014 è felice di collaborare con Briantea84 a questa giornata di festa e sport, che desideriamo non sia solo un episodio - ha commentato Massimo Nava, presidente Atletica Meda -. I nostri ragazzi vivranno una bellissima occasione di condivisione e inclusione: sarà un’esperienza che li aiuterà a crescere con una più profonda consapevolezza”.
“Atletica in festa è una bellissima iniziativa nata in collaborazione con Atletica Meda - ha aggiunto Elena Colombo, vicepresidente di Briantea84 e responsabile dei settori atletica e pallacanestro dir di Briantea84 -. Sono molto contenta perché sarà una giornata dove tutti i miei ragazzi, insieme ad altre società, potranno confrontarsi e mettersi alla prova. È stata una stagione ricca di impegni e di grandi soddisfazioni. Abbiamo visto crescere tutti gli atleti. Ringrazio il comune di Meda e Atletica Meda014, sperando che sia il primo evento di una lunga serie”.