Si avvicina la sfida contro S. Stefano Avis. Sabato 26 marzo si giocherà la gara di andata di semifinale scudetto, palla a due alle ore 16 al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena (Mc).

Giulio Maria Papi ha fatto un bilancio del momento dei biancoblù, in vista dell’importante gara e dei prossimi appuntamenti.

Sull’allenamento delle ultime settimane - “Ci stiamo preparando a questa serie di semifinali, vogliamo centrare un altro obiettivo. Ci siamo allenati duramente e con intensità, abbiamo affinato sempre di più i vari quintetti e la fase difensiva, non vediamo l’ora di giocare”.

Sul momento clou della stagione - “Questo momento della stagione è magico, si avvicinano i mesi più caldi e percepisco la pressione come uno stimolo per giocare al mio e al nostro livello. Saranno due mesi di fuoco e siamo preparati per questo periodo, credo molto in questa squadra”.

Sull’avversaria Santo Stefano - “Nelle Marche affronteremo una partita difficile, anche se Santo Stefano purtroppo ha delle defezioni nel roster come le mancanze di Ghione e Veloce. Sicuramente è una squadra che non mollerà e spingerà dell’inizio alla fine. Venderanno cara la pelle, dovremo stare attenti ed essere concentrati. Sarà una partita ai massimi livelli del nostro sport”.