Dallo scorso mercoledì 17 giugno sono ripresi ufficialmente i primi allenamenti di Briantea84. Dopo il periodo di stop causato dal Coronavirus, la società biancoblù sta ritornando sul campo tra sicurezza e rispetto delle nuove norme emanate negli ultimi protocolli. Massima organizzazione, focus per ognuno dei 5 settori sportivi a seguito di riunioni e attente riflessioni: ecco come si svolgerà l’attività fisica per il prossimo mese.
Polo centrale sarà la città di Cantù (Co). I gruppi della Ad Tubi Briantea84 Cantù (Pallacanestro Dir) insieme all’atletica e al settore nuoto Fisdir (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali) della BLM Briantea84 Cantù si alterneranno al centro sportivo dell’Asd S. Paolo. Due giorni a settimana - lunedì e mercoledì - e presenza degli atleti suddivisi in turni, organizzati secondo le indicazioni dei rispettivi responsabili. I giovani giocatori della UnipolSai Briantea84 Cantù junior (basket in carrozzina), invece, si alleneranno di sabato - a partire dal prossimo 20 giugno - al centro sportivo Toto Caimi.
Ancora ferma la sezione Finp (Federazione Italia Nuoto Paralimpico) canturina che sta attendendo gli ultimi dettagli per poter riprendere il lavoro direttamente in vasca, in una delle strutture del territorio comasco.
Stesso discorso per il settore calcio della Rolafer Briantea84 Cantù che aspetterà l’informativa da parte della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e nel frattempo continuerà a mantenere attiva la doppia sessione di allenamento online agli ordini di mister Luca Brienza.
Nei prossimi giorni indicazioni anche per la ripresa dell’attività della prima squadra della UnipolSai Briantea84 Cantù.