Ultima partita in programma al PalaMeda per il 2024, poi la Unipol sarà chiamata ad un dicembre di sole trasferte. Sabato 30 novembre alle ore 20.30 i biancoblù attendono sul parquet amico la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo in una delle sfide avvincenti che animerà la settima giornata di Serie A Fipic (Federazione italiana pallacanestro in carrozzina, ricca di scontri diretti e con un occhio alla qualificazione alla prossima Final Four di Coppa Italia. La partita sarà visibile sul canale YouTube Italbasket della Fip, si tratta di un esordio per il campionato di basket in carrozzina grazie al lavoro di promozione della Federazione attivo ormai da anni: dalle ore 19.50 circa pre-partita a cura dell’Ufficio Comunicazione della Fipic. 

Sono disponibili ancora gli ultimi posti per assistere dal vivo alla gara, prenotabili su briantea84.it alla voce Serie A.

“Ci siamo preparati per questa gara come per tutte le altre, con un occhio alla tattica da utilizzare per affrontare al meglio la Amicacci Abruzzo che è una grande squadra - ha commentato coach Jaglowski -. Tutti noi conosciamo bene la responsabilità di certe sfide dalle quali dipenderanno anche la nostra partecipazione alla prossima Coppa Italia. Spero di vedere un gruppo unito dove ognuno farà il suo pezzettino di lavoro. Penso che sabato assisteremo ad una gara di livello e come sempre invito tutti a supportaci”. 

LA SFIDA - La sfida tra Unipol Briantea84 Cantù e Deco Metalferro Amicacci Abruzzo ha affascinato tanto negli ultimi anni, soprattutto considerando gli scontri nelle finali di campionato e Supercoppa Italiana. Le due formazioni arrivano alla settima giornata con 4 punti di distanza in classifica. Per i canturini 5 vittorie su 6 gare, con la sconfitta rimediata in casa il 2 novembre contro Porto Torres. Per gli abruzzesi 3 vittorie e 3 pareggi, con gli ultimi 2 punti conquistati in casa la settimana scorsa contro Crich Pdm Treviso. 

IL PROGRAMMA DELLA  7^ GIORNATA SERIE A FIPIC 
Sabato 30 novembre 2024
Ore 15.00: Santo Stefano Kos Group-Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic>
Ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Menarini Volpi Rosse Firenze
Ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna-Special Bergamo Sport Montello
Ore 17.00: Self Group Padova Millennium Basket-Crich Pdm Treviso
Ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
CLASSIFICA SERIE A FIPIC
Santo Stefano Kos Group 12
Unipol Briantea84 Cantù 10
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic 8
Menarini Volpi Rosse Firenze 8
Asinara Waves Porto Torres 8
Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 6
Dinamo Lab Banco di Sardegna 2
Special Bergamo Sport Montello 2
Padova Millennium Basket Self Group 2
Crich Pdm Treviso 2