Mancano ormai poche ore al ritorno della Unipol Briantea84 Cantù al PalaMeda. L’ultima partita ufficiale disputata tra le mura amiche è stata il 10 maggio scorso, in occasione di gara1 finale scudetto contro Asinara Waves Porto Torres. I canturini sono pronti a riabbracciare i tifosi sabato 8 novembre alle ore 20.30 per la sfida contro Crich Pdm Treviso, valida per la seconda giornata di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e visibile anche in diretta live streaming sul canale YouTube di Briantea84.
Coach Gomez: “Ho tanta voglia di tornare a giocare al PalaMeda con la nostra gente, ci manca tantissimo. Contro Treviso sicuramente sarà una partita difficile, sono cresciuti come squadra. Fronte nostro stiamo cercando di migliorare in questo inizio di campionato, aggiustando e lavorando sugli aspetti che ci servono per poter crescere e arrivare pronti agli appuntamenti clou della stagione”.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI - Nuova stagione, tante novità. Partendo dalla “Nuova Era” promossa dal club biancoblù, con la rivoluzione culturale del biglietto (o abbonamento) a pagamento per le proprie partite casalinghe. Una sfida. Sulla piattaforma vivaticket.it, inserendo Briantea84 nella ricerca, si avrà la possibilità di acquistare i biglietti singoli per la partita contro Treviso o sottoscrivere l’abbonamento valido per le partite di regular season. Si ricorda che gli accrediti R.A.D. (per persone con disabilità) possono essere richiesti entro e non oltre le ore 20.30 di giovedì 6 novembre secondo le modalità illustrate sul sito briantea84.it, alla voce Serie A. L’apertura dei cancelli al PalaMeda il giorno dell’evento è prevista per le 18.30. Non sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti al palazzetto o negli uffici di Briantea84, neanche il giorno della partita.
IL CONFRONTO - La Unipol arriva dalla convincente vittoria contro Menarini Firenze (106-71), i veneti sono partiti invece con una sconfitta (63 a 77), nonostante siamo rimasti in partita per metà partita. I precedenti dello scorso anno dicono doppia vittoria dei lombardi sui veneti: 92-32 all’andata e 84-53 il risultato del ritorno.
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC, GIRONE DI ANDATA DELLA REGULAR SEASON
Sabato 8 novembre
ore 15.30: Special Bergamo Sport Montello-Reggio Calabria Bic
ore 15.30: Deco Amicacci Abruzzo-Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari
ore 15.30: Asinara Waves Porto Torres-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Banca delle Terre Venete Wb Vicenza
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Crich Pdm Treviso
CLASSIFICA SERIE A
Unipol Briantea84 Cantù 2
Dinamo Lab Sassari 2
Asinara Waves Porto Torres 2
Deco Amicacci Abruzzo 2
Santo Stefano Kos Group 2
Special Bergamo Sport Montello 0
Reggio Calabria Bic 0
Crich Pdm Treviso 0
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 0
Menarini Volpi Rosse Firenze 0