
Il club Briantea84 comunica l’ingaggio di Cristian Matias Gomez nel ruolo di capo allenatore della Unipol Briantea84 Cantù fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Il coach classe 1984 arriva in Brianza dopo le esperienze in panchina in Spagna, Argentina e Brasile.
“Sono molto felice e contento di essere qui, sta per iniziare il momento più importante della stagione - le prime parole di coach Gomez -. Sono concentrato per iniziare a lavorare con i giocatori. Briantea84 è una squadra molto forte, il mio obiettivo sarà quello di portare esperienza e sostegno per poter vincere. Ho giocato tante volte contro Briantea84 nella mia carriera e ora ho un’opportunità importante sedendomi su questa panchina”.
BIOGRAFIA | Cristian Matias Gomez è nato in Argentina, a Buenos Aires, il 3 dicembre 1984. Conta un’esperienza ventennale nel mondo del basket in carrozzina. Ha giocato in Argentina (Cilsa e Adu San Fernando) e a seguire in Spagna (Vigo, Bilbao, Burgos, Madrid, Canarias). In Italia lo abbiamo conosciuto come giocatore della Dinamo Lab Sassari (stagioni 2018-19 e 2019-20) e poi a Porto Torres (2020-21). Ha disputato anche un campionato tedesco con Rahden. Con la maglia della nazionale Argentina ha giocato due Mondiali, i para panamericani e Coppe America. La sua esperienza da allenatore inizia in Spagna nel 2023, nello staff tecnico di Burgos insieme all’allenatore Matteo Feriani. Nel 2024 passa in Brasile per guidare il club Andef (campionato maschile) e poi Adesul (femminile). Sempre nello stesso anno ha allenato in Argentina all’Adu San Fernando prima e all’Ensenada poi.