Archiviata la Supercoppa Italiana 2025, con il trionfo della Unipol Briantea84 Cantù a San Marino contro Asinara Waves Porto Torres (91-54), è tempo di Serie A Fipic (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina). La sesta giornata del campionato rivedrà ancora avversari i lombardi e i sardi: si giocherà sabato 6 dicembre alle ore 20.30 al PalaMeda. Sono attesi oltre 700 tifosi sugli spalti, con i biglietti ancora acquistabili su vivaticket.it. La sfida sarà inoltre visibile sul canale YouTube del club canturino. 

"Stiamo preparando la settimana sapendo che la differenza di punti che abbiamo avuto in Supercoppa non rispecchia la realtà - ha commentato coach Gomez -. Porto Torres è una grande squadra e noi dobbiamo farci trovare pronti. Ci restano due partite importanti in casa prima di Natale e cercheremo di affrontarle nel migliore dei modi".

LA SFIDA - Unipol Briantea84 Cantù e Asinara Waves Porto Torres, ancora una contro l’altra. La sfida più allettante degli ultimi mesi del campionato di basket in carrozzina italiano con tre trofei consecutivi contesi (Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa Italiana) e tante emozioni in campo. 
Percorso netto fin qui per la Unipol con 5 vittorie su 5 in Serie A. Asinara Waves ha raccolto tre vittorie e due sconfitte, queste ultime contro Firenze e Sassari.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 6^ GIORNATA DI SERIE A FIPIC
Sabato 6 dicembre
ore 15.30: Santo Stefano Kos Group-Crich Pdm Treviso
ore 15.30: Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari-Menarini Volpi Rosse Firenze
ore 16.00: Deco Acea Amicacci Abruzzo-Special Bergamo Sport Montello
ore 16.00: Reggio Calabria Bic-Banca delle Terre Venete Wb Vicenza
ore 20.30: Unipol Briantea84 Cantù-Asinara Waves Porto Torres

LA CLASSIFICA 
Unipol Briantea84 Cantù 10
Dinamo Lab Sassari 10
Deco Acea Amicacci Abruzzo 8
Asinara Waves Porto Torres 6
Menarini Volpi Rosse 4
Santo Stefano Kos Group 4
Reggio Calabria Bic 4
Special Bergamo Sport Montello 2
Banca delle Terre Venete Wb Vicenza 2
Crich Pdm Treviso 0