La UnipolSai Briantea84 Cantù ufficializza la riconferma di Karim Makram per la stagione 2023-24. L’atleta classe 2002 è un prodotto del settore giovanile biancoblù con cui ha iniziato a giocare nel 2017 fino alla scalata alla Serie A.
Sul rinnovo e sul ritorno in campo - “Sono felice di annunciare il mio rinnovo in squadra dopo un anno e mezzo di stop (a causa di un infortunio, ndr). Tornare in campo verso la fine della stagione scorsa è stato un momento molto atteso e ora mi sento al massimo della forma e pieno di entusiasmo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro e di dedicarmi all'allenamento per recuperare il tempo perso e raggiungere tutti i miei obiettivi personali. È un nuovo capitolo che inizio con grande determinazione, desideroso di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi. Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto in questo percorso, non vedo l'ora di indossare di nuovo la maglia e scendere in campo”.
Un messaggio ai tifosi - “Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti i fantastici tifosi che hanno dimostrato un sostegno fortissimo, non solo nei miei confronti, ma anche verso la squadra. È grazie a voi che troviamo la forza di superare le sfide e di dare il massimo in campo. Vi chiedo di continuare a seguirci con la stessa passione e dedizione, poiché il nostro cammino è ancora più significativo grazie alla vostra presenza. In ogni momento, in ogni partita, avremo sempre bisogno del vostro sostegno. Siete la nostra spinta, la nostra voce. Grazie ancora per tutto ciò che avete fatto e continuate a fare. Non vediamo l'ora di regalarvi altre emozioni indimenticabili sul campo.
CARRIERA - Karim Makram ha iniziato la sua carriera nel basket in carrozzina con la UnipolSai Briantea84 Cantù junior, vincendo lo Scudetto del campionato giovanile nel 2017 e due Supercoppa Italiana Martin Mancini (2017 e 2018).
Dalla stagione sportiva 2019-20 è stato aggregato alla prima squadra con cui ha debuttato nel Preliminary Round di Champions League con la maglia della Dellorto Briantea84 Cantù prima della cancellazione di tutte le attività per via della pandemia di Covid-19.
Karim ha poi ottenuto ufficialmente la cittadinanza italiana e ha potuto iniziare a disputare anche il campionato di Serie A Fipic - Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina - senza assorbire una quota extra EU. Nella stagione 2022-23 è rientrato in campo dopo un lungo infortunio, riaggregandosi alla squadra di Serie A e vincendo il campionato Uisp 2023 con la formazione junior. Con la prima squadra ha messo in bacheca 2 Scudetti (2021, 2022), 2 Coppa Italia (2020, 2022) e una Supercoppa Italiana (2021).