
A margine della sfida tra Unipol Briantea84 Cantù e Asinara Waves Porto Torres (68-63), valevole per gara1 finale scudetto, spazio alle dichiarazioni in casa canturina.
Coach Cristian Gomez: “Prima di tutto ringrazio i tifosi, sono stati davvero il sesto uomo in campo. È stata una partita equilibrata con Asinara, decisa solo nel finale. Adesso dobbiamo concentrarci sul continuo della serie in Sardegna, lavorando su concentrazione e intensità per come abbiamo fatto in questo caso”.
Adolfo Berdun: “Non c’è niente da dire su Asinara, sappiamo che è una grandissima squadra. Lo siamo anche noi e vincere Gara1 è sempre importante. Quando andremo a Porto Torres loro ci aspetteranno come la grande squadra e società che sono. Siamo 1-0, ma dobbiamo pensare di essere 0-0: andare lì e cercare di vincere subito gara2”.
Filippo Carossino: “Era importante vincere a casa nostra, farlo davanti ad un bellissimo pubblico. Sarebbe stata l’ultima partita stagionale al PalaMeda e siamo felici di aver salutato per il momento i nostri tifosi in questa maniera. Sapevamo di affrontare una grandissima squadra con dei giocatori forti. Venivamo da un trend negativo contro di loro. Bene aver vinto questa partita, anche se non abbiamo ancora fatto niente e tutto è in gioco e ne mancano ancora due. Sabato ripartiremo dallo 0 a 0, quello fatto qui non conta, conterà solo il presente, rimanendo concentrati e andando in Sardegna per giocare un’altra grande partita”.
Jacopo Geninazzi: “Era importante vincere e farlo bene come abbiamo fatto. Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice e che si sarebbe giocata punto a punto. Siamo stati bravi a stare davanti tutta la partita e controllare anche nei momenti in cui Asinara è tornata sotto. Siamo 1 a 0, ma si ricomincia come se fossimo 0 a 0 sabato prossimo e ci aspetta una partita molto intensa a Porto Torres”.
Anne Patzwald “È stata una grande battaglia, siamo stati sempre avanti, ma è stata una gara molto dura. Asinara ci ha messo in difficoltà più volte, ma abbiamo vinto e questo è stato l’importante per questa partita. È stata una fantastica serata con una cornice di pubblico del PalaMeda davvero incredibile”.