Marco Maria Dolfin_BLM Briantea84 CantùUn ritorno in vasca di livello dopo lo stop a causa della pandemia, la location sarà quella delle grandi occasioni. Marco Maria Dolfin della BLM Briantea84 Cantù parteciperà alla cinquantasettesima edizione del Trofeo Settecolli - Frecciarossa 2020 in programma dall’11 al 13 agosto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma. La Finp - Federazione Italiana Nuoto Paralimpico -, campione del mondo ai Mondiali Para Swimming di Londra 2019, si presenterà ai blocchi di partenza con 18 atleti, 34 invece quelli convocati dalla Fin - Federazione Italiana Nuoto -.

“La competizione sarà di grande rilevanza a livello internazionale - ha commentato Alessandro Pezzani, tecnico e responsabile del settore nuoto di Briantea84 -, una bellissima vetrina che vedrà in vasca i migliori atleti in circolazione. Per Marco Dolfin sarà una tappa importante per capire il suo stato di forma dopo questo periodo di blocco, un punto di partenza per valutare i tempi di gara, sperando che tutto vada nel verso giusto”.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le gare in cui scenderà in vasca Dolfin.

TROFEO SETTECOLLI - Il Trofeo Settecolli si disputa ogni anno nella capitale italiana - verso al fine del mese di giugno - e attualmente è considerato il meeting di nuoto più antico al mondo. La competizione è sempre stata uno dei banchi di prova finali per gli atleti, al fine di conquistare i tempi minimi per poter partecipare alle grandi manifestazioni in programma successivamente nel calendario. Questa edizione segnerà la ripartenza agonistica delle due federazioni Fin e Finp dopo lo stop a causa della diffusione del Coronavirus.

Gli atleti Finp gareggeranno nelle sessioni mattutine. Saranno 3 le sessioni totali per ogni giorno (9-10, 11.30-12.30, 19-21.30). Nei tre giorni di gare, la diretta della competizione sarà garantita su Rai Sport solo nel turno serale (19-21.30).

I CONCOVATI FINP - (Lo staff sarà composto da Riccardo Vernole - Coordinatore Tecnico Nazionale - Vincenzo Allocco, Matteo Poli e Massimiliano Tosin - tecnici nazionali -).

Amodeo Alberto - POLHA Varese
Barlaam Simone -  POLHA Varese
Bassani Federico  C.C. Aniene
Berra Alessia - POLHA Varese
Bicelli Federico - Pol. Bresciana No Frontiere
Boggioni Monica -  A.I.C.S. Pavia Nuoto
Ciulli Simone - C.C. Aniene    
Dolfin Marco Maria - Briantea84
Fantin Antonio - FF.OO./ASPEA Padova
Ghiretti Giulia -  FF.OO./Ego Nuoto
Gouda Said Hessan Karim - C.C. Aniene 
Menciotti Riccardo - C.C. Aniene
Morelli Efrem - FF.OO./Sea Sub Modena
Morlacchi Federico - POLHA Varese
Raimondi Stefano - FF.OO./Verona Swimming Team
Scortechini Alessia -  C.C. Aniene 
Talamona Arianna - POLHA Varese
Terzi Giulia - POLHA Varese