A margine della vittoria della Unipol Briantea84 Cantù su Menarini Volpi Rosse Firenze (81-51), spazio alle dichiarazioni in casa biancoblù.
Coach Gomez: “Siamo contenti perché ci siamo allenati benissimo tutta la settimana e questo è il risultato. Firenze è una squadra ostica, siamo stati bravi dal secondo quarto a schiacciare sull’acceleratore. Avanti così verso i prossimi impegni”.
De Maggi: "Si sta avvicinando un momento del campionato molto importante e quindi vogliamo farci trovare pronti. Stiamo lavorando molto duramente per alzare l'intensità delle nostre partite e questo si sta vedendo. Firenze, come nel girone di andata, con noi ha tenuto per i primi dieci minuti; sono una buona squadra. Poi piano piano siamo riusciti con la nostra intensità e con il nostro gioco a prendere un margine. Siamo stati bravi a gestirlo ed a gestire anche poi la partita. Il pubblico è stato fantastico, giocare in questo palazzetto per me è bellissimo, ci ha dato una grandissima mano. Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo".
Carossino: “La cosa bella è stata la partita che abbiamo fatto, intensa, davanti a un palazzetto pieno, siamo molto felici. Adesso sappiamo che arriveranno tanti appuntamenti importanti, quindi tutte le partite sono importanti giorno dopo giorno per costruire quello che poi verrà".
Poggenwisch: “È sempre fantastico giocare in casa con questi tifosi incredibili. Ci aiutano tantissimo e penso che oggi gli abbiamo regalato un bello spettacolo.”
Gabas: "È stata una bella partita. All’inizio è stata un po’ dura: loro hanno segnato e sono stati bravi. Dopo, nel secondo quarto abbiamo preso un po’ di vantaggio, nel terzo un altro po’ e nel quarto abbiamo chiuso, vincendo. Ora pensiamo a quello che verrà adesso: Coppa dei Campioni e Coppa Italia".